20' Concorso del Salame di Valle Camonica

31.01.2017 21:00

OSSIMO, XVI EDIZIONE SAGRA DEL PORSÉL
Anche quest'anno la Comunità Montana di Valle Camonica ha organizzato, con la collaborazione del Comune di Ossimo e della Pro Loco per Osem, il 2° Concorso del Salame di Valle Camonica, a cui hanno partecipato n. 26 produttori, più del doppio rispetto ai partecipanti dello scorso anno.
Per la partecipazione al concorso è stato richiesto il conferimento di n. 2 salami provenienti dallo stesso lotto di produzione, uno destinato alla valutazione della giuria tecnica, a cura dell'ONAS (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Salumi) - delegazione di Brescia ed uno alla valutazione della giuria popolare.
Le premiazioni sono avvenute domenica 29 gennaio scorso ad Ossimo in occasione della cena di beneficenza pro terremotati del Comune di Pioraco (MC) conclusiva del mese del tartufo, olio e del salame di Valle Camonica.
La graduatoria finale, stilata da parte di ONAS ha visto come primo classificato il salame prodotto dall'Azienda Agricola Le Saiotte di Sacellini Melissa di Berzo Inferiore. La giuria popolare ha invece decretato vincitore il salame proposto dal Sig. Sola Fabio di Corteno Golgi.

 

—————

Indietro