Boxing club Vallecamonica Pino Levito presente con due atleti sul ring di Livorno

23.07.2015 19:54

Venerdì 17 luglio il Boxing club Vallecamonica Pino Levito, è stato impegnato con due atleti sul ring di Livorno allestito per l'occasione all'interno dei bagni Lido in riva al mare tra ombrelloni e sdrai. Nove match in programma con sette incontri tra dilettanti e due professionisti. sesto match della serata a salire tra le sedici corde a rappresentare il team camuno il giovane Michele Bonù cat. 81kg. di Branico. Per il pupillo dei tecnici ramazzini e armanini questo incontro è importante fare bene dopo che nel mese di giugno aveva perso la finale dei campionati regionali senior. La voglia di riscatto si vede sin dalle prime battute con il giovane Michele al centro del ring che tiene a distanza il più esperto Eliseo con combinazioni sulla lunga distanza. anche il secondo round è tutto del camuno la sua boxe obbliga il toscano a ripetuti "clinc" per limitare i danni, che sul finale viene sanzionato da un richiamo ufficiale dal giudice di gara.
 L'ultimo assalto il ritmo di Bonù cala un po' complice il gran caldo ma consapevole di avere già il verdetto a favore. al termine vittoria netta per tre round a zero... Ottavo match della serata e primo dei  professionisti il capitano del team camuno Luca "Iron" Canossi al suo secondo match tra i pro. Il match valido come qualificazione al campionato italiano neo pro lo vede opposto al valoroso Sannino idolo di casa. Il pugile di Darfo parte alla grande molto mobile sul tronco schiva e rientra con serie a due mani al corpo e al volto per il Livornese intimorito non resta che chiudersi alle corde e come si dice in gergo pugilistico girare sul ring. nel secondo round Canossi parte un po' troppo lento e sannino fa suo il round sfruttando il suo maggiore allungo. nel terzo round Luca si rimette in carreggiata e rincorre l'avversario in tutti gli angoli del quadrato ma l'esperto toscano riesce a sottrarsi dagli attacchi con un eccellente gioco di gambe.
 nel quarto e ultimo assalto Canossi perde di lucidità e consegna la vittoria nelle mani del pugile di casa che con sportività alza il braccio di Luca consapevole di aver avuto di fronte un avversario valoroso! Ora per il Boxing club Vallecamonica del presidente Simone Ippolito è tempo di riposo che chiude con segno positivo la prima parte di stagione con dodici vittorie su quindici match fin ora disputati!!!
 

—————

Indietro