C’era una volta il Tenda, “Il ritorno”

11.03.2015 10:56

A distanza di circa sei mesi dall’appuntamento alle Terme di Angolo, il 21 Marzo torna al Dancing Sole di Piancamuno la manifestazione più ricercata della Valle Camonica.

Un gruppo Whatsup di oltre 1800 persone, un profilo Facebook che in soli due mesi ha sfiorato le 4000 amicizie, più di 1500 partecipanti alla serata del 25 Ottobre, non contando chi, per motivi di capienza, ha dovuto far retro front per tornare a casa. Stampa, radio e tv hanno dato voce ad un qualcosa che nonostante parli di “vecchio“ (si fa riferimento al Tenda originale, quello sino a metà anni 90……) sa di terribilmente “nuovo”. Tra queste prerogative e questi numeri, ecco il ritorno.

L’ideatore e organizzatore della serata, Massi, DJ ufficiale del Dancing Days di Boario Terme per anni, ( per chi non se lo ricordasse, il vero nome del Tenda era questo), alla domanda “Perché c’era una volta il Tenda?“ ha così risposto: “C’era una volta il Tenda non nasce per ambizione o chissà quale libidine personale, ma per un qualcosa che veleggiava nell’aria da tempo. Chi e’ camuno ed ha passato i 35 anni, penso che almeno una volta nella vita sia passato in quel locale. Certo esistevano ed avevano un largo seguito sia il Capital Music di Pisogne che il Free Club di Braone ma il Tenda era il Tenda. Non vi era paragone con le rivali. I sabati notte al Tenda avevano un qualcosa di magico e di unico, con le code di auto che intasavano la superstrada; le domeniche pomeriggio dove migliaia di ragazzini, oggi papà e mamme, invadevano Boario Terme;  i venerdì sera con le grandi orchestre. Se a distanza di più di 20 anni si dice ancora ‘ti ricordi al Tenda…’ ci sarà pure un motivo?”

E’ la voglia di sentirsi ancora ragazzini, è la voglia di dire ci siamo anche noi, è il desiderio di sentirsi “maturi” esclusivamente per via anagrafica ma non certamente per voglia di divertirsi e vivere, è la voglia di avere una serata tutta per noi senza dover esser “costretti” a condividere qualsiasi locale con la gioventù d’oggi, situazione che contrappone due stili di vita e di pensiero distanti anni luce seppur separate da una manciata di anni….

—————

Indietro