Clusone Jazz 2015 35° Edizione. Appuntamento a Darfo Boario Terme

17.07.2015 15:58

17 luglio, ore 21:00 presso il complesso dell'ex convento di Darfo B.T.

Le porte dell'ex Convento di Darfo Boario Terme si apriranno venerdì 17 luglio alle 21.30 per accogliere il duo STANDARD SOCKS: Simone Massaron (chitarre) e Giulio Corini (contrabbasso)  nell’ambito del prestigioso Festival “Clusone Jazz” che, da quando Giacomo Franzoni ha preso il timone dell’Assessorato alla Cultura, fa tappa fissa anche nella cittadina camuna.

“Il Jazz è musica colta, ricca di contaminazioni e di linguaggi musicali che pongono un grande accento sull'espressività e sul virtuosismo strumentale –commenta l’Assessore alla Cultura cittadino- è una forma musicale che ben si sposa con le armonie del nostro convento e costituisce una proposta di intrattenimento musicale di alto livello. ”

Integrati nello splendida cornice di quello che in Vallecamonica è noto come il “Conventone”,  i due artisti condurranno gli spettatori in un viaggio musicale con una brillante  serie di improvvisazioni basate su un consolidato interplay e prive di vincoli e restrizioni.

“Un concerto –conclude l’Assessore- in cui la creatività dei due artisti e l’interazione degli stessi e degli strumenti continua a proporre stimoli e risposte di grande emozione e vigore musicale. Una esperienza artistica da non perdere”

 

—————

Indietro