E' Michele Arcari la Rondinella d'Oro 2012

05.11.2012 15:58

E' Michele Arcari, il portiere dei “record”, la 32ª Rondinella d'Oro

H

Michele Arcari

Anche quest'anno il premio Rondinella d'Oro, ideato dal giornale “Brescia Club” ha costruito il podio designando i tre migliori giocatori del Brescia secondo quanto espresso dalle schede votate dai tifosi bresciani. Un podio di alto livello che sottolinea come i tifosi non siano spinti nella loro scelta soltanto dalla cieca passionalità ma, soprattutto, da valori tecnici ben evidenziati lungo il cammino del campionato. La palma del migliore giocatore in maglia azzurra del campionato appena concluso è andata al portiere Michele Arcari.
E non poteva essere altrimenti vista la straordinaria performance realizzata con la lunga imbattibilità mantenuta, la più lunga nel continente europeo. Una imbattibilità che non è stata soltanto frutto della protezione offerta dai compagni di reparto ma anche, e soprattutto, da alcuni straordinari interventi che lo hanno posto, giustamente, sul piedistallo più alto del podio. L'estremo difensore bresciano va quindi ad iscrivere il proprio nome accanto agli ultimi vincitori del trofeo, quello di Gaetano Berardi, nel 2011, e quello di Marco Zambelli nel 2010.
Al posto d'onore, nella speciale classifica dei tifosi, c'è Fausto Rossi, la giovane rivelazione che ha contribuito con le sue prestazioni a significative vittorie della formazione cara al presidente Corioni. Infine, terzo in ordine di preferenze, il belga-algerino Omar El Kaddouri, un giocatore straordinario che ha vissuto una vera e propria stagione d'oro, imponendosi prepotentemente agli occhi della critica tanto da suscitare l'interesse dei maggiori club italiani. Insomma una classifica che ancora una volta, oltre che premiare i beniamini dei tifosi, conferma la bontà dell'iniziativa di Giorgio Zanolli, il fondatore del “Brescia Club” che dal 1966 informa i tifosi sulle vicende del calcio bresciano e non solo e, dal 1981, premia con il Trofeo Rondinella d'Oro, la passione dei tifosi e le qualità del giocatore di turno.

Classifica finale “Top 11” Rondinella d’oro 2012

Michele Arcari    514
Fausto Rossi    495
Omar El Kaddouri    456
Cristian J. Jonathas    448
Luca Caldirola    424
Marco Martina Rini    357
Sebastian Di Majo    351
Gilberto Martinez    340
Marco Zambelli    338
Fabio Daprela    312
Alessandro Budel    285
Seguono altri con punteggi inferiori

Scatta la 33ª edizione del prestigioso trofeo Rondinella d’Oro
Il prestigioso premio “Rondinella d’Oro” nato nel 1981, da sempre organizzato dal nostro giornale, giunto quest’anno alla 33ª edizione, è il massimo riconoscimento al quale possa aspirare un atleta azzurro, essendo il premio stesso deciso dalla spontaneità degli sportivi.
Rondinella d’Oro viene consacrato alla fine del campionato a quel giocatore che risulterà il piu votato dagli sportivi nostri lettori i quali esprimono il loro parere tramite l’apposito tagliando che trova nelle  pagine del giornale Brescia club. È un voto genuino e popolare che ha sempre premiato il giocatore migliore e generalmente rispecchia anche l’opinione dei tecnici e degli esperti.
Nell’Albo d’oro troviamo atleti di grande prestigio che hanno legato il loro nome alla storia del Brescia Calcio e  del calcio nazionale

—————

Indietro