Franco Sacristani Bronzo ai Campionati Europei di Zurigo

10.02.2015 08:44

La manifestazione continentale si è tenuta a Zurigo dal 6 al 8 febbraio. Franco Sacristani ha già raggiunto un traguardo molto importante nella sua breve ma già molto intensa carriera sportiva, conquistando la medaglia di bronzo con la squadra di kata al Campionato europeo cadetti, junior e under 21 di karate.
Il team di kata era formato, oltre che dal giovane tesserato Master Rapid SKF CBL, anche da Andrea Nekoofar (CS Esercito) e Giuseppe Panagia (CSKS Catania). La squadra ha affrontato la Serbia cedendo con un risultato molto discusso per 3 a 2, battendo poi nei ripescaggi l’Ucraina per 5 a 0 ed approdando alla tanto sognata possibilità di medaglia Europea. Quindi sono saliti sul podio europeo dopo aver sconfitto  la temibile Germania con un perentorio 5 a 0.
Il terzetto azzurro aveva già dato l'impressione di essere in splendida forma, infatti al Grand prix di Croazia di 20 giorni fa, i tre erano saliti sul podio più alto a squadre, e a Zurigo hanno dato conferma del loro eccellente stato mentale, fisico e tecnico.
Il podio finale dell’Europeo vede primeggiare nel Kata maschile la Turchia, al secondo posto la Serbia terzi pari merito Italia e Russia.

—————

Indietro