Il Kiwanis international compie cento anni.

02.07.2015 15:22

Il Kiwanis International compie 100 anni e quale modo migliore per festeggiare se non con un concerto dedicato all’evento?  

E’ ciò che ha pensato il Kiwanis Club Iseo Lago con sede presso l’Hotel Araba Fenice a Pilzone, in collaborazione con la Banda Cittadina di Iseo, con la quale Domenica 5 luglio presenterà alle ore 21:00 un concerto per celebrare il centenario della costituzione del “Service Club” internazionale sul sagrato della Chiesa Parrocchiale S.Andrea in Iseo (in caso di maltempo il concerto si terrà in Chiesa).

Il Kiwanis, organizzazione no-profit di volontari, i cui membri sono impegnati nell’aiuto concreto a quanti hanno bisogno, soprattutto bambini, da un secolo interviene con raccolta fondi e Service per i bambini di tutto il mondo.

Insieme ad UNICEF nel corso degli ultimi cinque anni, il Kiwanis International ha e sta operando per debellare il tetano neonatale nei 59 Paesi in cui è presente ed ha già salvato migliaia di mamme e bambini attraverso la campagna “The ELIMINATE Project” a favore del quale il Kiwanis International, unica associazione ad avere un seggio all’ONU, si è impegnato a raccogliere 110 milioni di dollari entro il 2015 attraverso la propria rete globale di volontari.

L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Iseo e della Parrocchia ed oltre ai Soci kiwaniani si prevede una notevole presenza di Iseani e turisti italiani e stranieri a sostenere il progetto mondiale e locale in un insolito ma accattivante connubio di musica, arte, storia e solidarietà.

Nel corso del programma la Banda cittadina presenterà un inedito brano musicale intitolato “BATTI100” composto dal suonatore e compositore Alessandro Palazzani in collaborazione con il Maestro Costanzo Manza per ricordare e festeggiare il centenario e tale brano diventerà, insieme agli inni ufficiali di apertura di ogni evento kiwaniano, il tema musicale ufficiale del KCIseo Lago e di tutti i Club della Divisione 16-Lombardia 2.

—————

Indietro