La 1ª “Maratona de la alCamonega” è ufficiale

02.12.2014 10:56

Ormai è ufficiale, la "Maratona de la Al Camonega" vivrà la sua Prima Edizione il 21 giugno del 2015.
A confermarlo, riuniti presso la sala consigliare del Municipio di Cividate Camuno, sono stati i propositori dell'evento, Giannino Botticchio e Tiziano Bardella che, sostenuti dall'entusiasmo dagli Enti pubblici e dal responsabile ACSI nazionale, lo hanno trasmesso ai rappresentanti dei 15 comuni in cui transiterà la corsa.
A fare gli onori di casa erano presenti il sindaco di Cividate Camuno, Cirillo Ballardini, l'Assessore allo Sport della Comunità Montana di Vallecamonica, Claudio Cavagnoli e il Responsabile Nazionale ACSI per le Gran Fondo, Mario Taetti.
La presentazione si è avvalsa del coordinamento di Silvia Trotti che ha interagito con i presenti onde illustrare nel modo migliore i punti salienti della manifestazione. Un riconoscimento va anche a Fausto Baccanelli, operatore delle immagini e del sito: www.camonega.com ,oltre a Chiara Prandini, ideatrice e creatrice del logo che caratterizza l'evento, ovvero il "Battista, Pitoto ciclista".
Cividate Camuno che avrà l'onere di organizzare la logistica della partenza e degli arrivi, i ciclisti avranno a disposizione tre percorsi: Corto km 46; Medio km 86; e Lungo km 136 con un dislivello totale di 2.820 m per sfogare la loro attitudine alla bicicletta, ognuno caratterizzato da una salita che sarà la gioia e il dolore dei partecipanti.
Ora non resta altro che fare in modo che questa Prima Edizione de la "Maratona de la Al Camonega", al suo atto pratico, assuma quella importanza auspicata come cassa di risonanza per promuovere nel migliore dei modi la Terra Camuna.

—————

Indietro