"Le Parole che Cantano 2015” e “Vedere La Musica”

09.10.2015 05:53

Ecco i vincitori dei due concorsi

In una serata di grande emozione, al teatro S. Filippo di Darfo Boario Terme, lo scorso fine settimana sono stati scelti i vincitori de “Le parole che cantano 2015” e “Vedere la musica”, i concorsi ideati da Sorgente Idea, Associazione culturale nata a Darfo per valorizzare artisti e creativi della musica, della letteratura e della comunicazione visiva.
Tra i quasi 200 partecipanti da tutta Italia ai concorsi patrocinati da Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comunità Montana della valle Camonica, a trionfare sono stati, per Le parole che cantano 2015: Donatella Casentini (Lucca) con il testo “Figlia di Luce” nella sezione Premio per il miglior testo letterario; Federico Incardona (Ventimiglia - Imperia) con la composizione “Agorafobia” nella sezione Premio miglior musica; il Premio miglior interpretazione è andato invece a Vittore Savoini (Comignago - Novara) con “2015”, il Premio miglior canzone a Daniele De Bellis (Collegno - Torino) per “Lei” mentre il Premio speciale Città di Darfo B.T. è spettato a Flavio Vailati Venturi (Sesto S.G. - Milano) con “Luce”.
A salire sul podio del Concorso Vedere la musica 2015 sono stati invece: Marco Mariani – “Fotografando l’orchestra: foto n° 3” (Cremona) per la sezione A: Vita da musicista e Franco Giannino – “Musica afrodisiaca” (Benevento) per la sezione B: Immagini di musica.
Oltre ai premi in denaro, i vincitori hanno ricevuto anche uno speciale premio artistico: una cartelletta contenente una xilografia elaborazione personale da “L’art de vivre” di Magritte realizzata dallo studente Nicola Zanni (5^ B) del Liceo Artistico Decio Celeri di Lovere, da quest’anno “partner creativo” dell’iniziativa, sotto la guida del docente di Discipline grafiche e pittoriche Prof. Massimo Facchini.
Grande successo, infine, per l’evento finale: lo straordinario concerto degli Slow Feet che domenica sera ha infiammato il Teatro S. Filippo al ritmo di alcune delle più belle perle del rock rilette in chiave blues.

—————

Indietro