L'ITIS IVAN PIANA DI LOVERE TRA LE SCUOLE PREMIATE AL CONCORSO NAZIONALE GEWISS.

24.05.2017 14:03

 Il concorso ideato da GEWISS Professional "Un progetto di classe" ha l'obiettivo di valorizzare e divulgare le buone pratiche della progettazione elettrica, attraverso l'uso di software professionali.

Il concorso, giunto alla sua V edizione, si rivolge a tutti gli Istituti di istruzione secondaria. Quest'anno la commissione ha deciso di incentrare il progetto sul tema dei parchi divertimento: gli studenti sono stati chiamati a confrontarsi con la progettazione elettrica e illuminotecnica di un parco divertimenti. Gli istituti partecipanti hanno realizzato schemi elettrici, redatto preventivi, dimensionato impianti di illuminazione, configurato quadri elettrici, compilato dichiarazioni di conformità e definito la documentazione completa da allegare al progetto. Il concorso era strutturato in tre sezioni, ogni scuola poteva scegliere a quale sezione iscriversi. 

La classe 5^ C sez. Elettrotecnica dell'Istituto superiore Ivan Piana seguiti dai docenti Quetti Gabriele e Gregori Adelio si è aggiudicata il primo premio nella  sezione progetto a livello intermedio.

La cerimonia di premiazione, visto il tema del concorso,  si è svolta presso il parco divertimenti di Leolandia venerdi' 12 maggio 2017.

—————

Indietro