Mane’ il corsaro dell’elettropop: online il singolo "Catch the Fox"

24.08.2013 09:24

Gli anni 80 tornano con prepotenza, soprattutto in un'epoca che continua a cercare nel proprio  passato le tracce e i segni delle proprie fondamenta. Dallo scorso 30 giugno è scaricabile dai maggiori store digitali della rete "Catch the Fox", il nuovo singolo musicale di Manè, il corsaro dell'elettropop italiano: la cover del pezzo di Dan Harrow e Tom Hooker (immancabile nei dancefloor dei locali "in" degli anni ottanta) anticipa l'uscita di "Il meglio di Manè

2000-2012" prevista per il prossimo ottobre per Buona Suerte Records. Il disco è la celebrazione di dodici anni di carriera a tutto elettropop, e sarà prodotto da Athos Poma, con la distribuzione di Self Distribuzione in tutti i migliori negozi di musica (per altre informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale www.manemusic.net o la pagina facebook dell'artista).

Un ritorno in grande, dunque, quello del corsaro Manè. A dimostrarlo con forza in rete è il videoclip musicale che accompagna l'uscita di Catch the Fox, girato dalla Kaspar Hauser Produzioni: una vorticosa corsa con effetto "a palla di neve" verso una giovane ragazza, ma anche verso la vita, il desiderio, la bellezza. Quasi una rinascita. Personale ed artistica. Dunque Manè è tornato. E' recente l'intervista radiofonica accanto all'amico Ivan Cattaneo, altro capisaldo della musica eighties, ed è in corso un battage mediatico che riporta l'artista al centro della scena musicale elettropop. Per restarci definitivamente, al suono della sua musica.

Stefano Malosso

—————

Indietro