MATTI E AFFAMATI: I LUF SFORNANO IL “CANTALUF”

26.07.2013 09:44

A poco più di un mese dall’uscita dell’ultima fatica discografica Mat e famat, I Luf danno alle stampe un nuovo oggetto di culto, Il Cantaluf. In 160 pagine corredate da stupende immagini, l’eclettica band lombarda capitanata dal camuno Dario Canossi, “regala” a tutti le proprie canzoni con tanto di testi e accordi. E il termine “regala” non è usato a caso, infatti, proseguendo nella tradizione di impegno sociale, I Luf doneranno tutto il ricavato dalla vendita del canzoniere, al progetto Sololo.

Il libro, che contiene tutte le canzoni dei Luf, dalla nascita con Ocio ai Luf fino all’ultimo Mat e famat, verrà venduto nei concerti con la formula dell’offerta libera (minimo 10 euro) ed il ricavato andrà nel nord del Kenya, a Sololo all’ ”Ubbitu Children” un orfanatrofio per bambini orfani dell’AIDS.

 Il Cantaluf è stato prodotto in Valcamonica grazie all’impegno e all’investimento di  Alberto Dimensione Musica, la Camuna Edizioni Musicali e la Tipografia Valgrigna di Esine (BS). Il Cantaluf, contiene gli accordi e i testi  di Ocio ai Luf, Bala e fa balà, Fiore del Sambuco, Aris del Paradis, So nahit ‘n val Camonega, Paradis del diaol, Luna di rame e d’ottone, Flel, Note per sognare, A ruota libera e Mat e famat.

Insomma, tutto ma proprio tutto quello che I Luf hanno prodotto in questi primi dieci anni di attività, così oltre ad ascoltarli, i loro  i fan , potranno suonare e cantare  i brani dei Luf

Intanto prosegue alla grande il “Mat e Famat tour”, che sta riempiendo feste e piazze di tutto il nord Italia, dopo i concerti in Brianza, l’ultimo a Monticello ha visto la presenza di più di mille persone, i Lupi si sono spostati in Valcamonica facendo sold aut al Meeting Pub di Borno. Ora, dopo una tappa veneta, saranno nuovamente in Valcamonica. La tournee continuerà sino a settembre, le presenze sono in costante aumento, tanto che sta nascendo il fan club ufficiale della band per coordinare le scorribande del “Branco dei LUF” .

Tutte le date e le news sul sito www.iluf.net

—————

Indietro