
MILLEMIGLIA 2013
07.12.2012 15:17Mario Omati nuovo Presidente del Club Mille Miglia
A seguito della scomparsa di Giannino Marzotto, vincitore delle Mille Miglia del 1950 e 1953, il Club della Mille Miglia Franco Mazzotti ha eletto un nuovo presidente: il piacentino Mario Omati, classe 1927.
Alla Mille Miglia del 1955, insieme all’inseparabile Giovanni Corazza, Omati vinse la Classe 750 della Categoria Turismo Serie Speciale, a bordo di una Fiat 500 C, la popolareTopolino.
Il nuovo presidente è stato presentato nel corso del consueto ritrovo di fine anno all’Hotel Vittoria di Brescia, dove è stato festeggiato il sessantatreesimo compleanno del Club.
Il presidente Omati, affiancato dai Vicepresidenti Coppellotti e Crivellari, ha quindi proceduto alla cerimonia di investitura dei nuovi soci del Club, che sono: Arturo Cavalli, Luigi Cocca, Giovanna Crivellari, Alessandro Girardi, Pier Angelo Masselli, Antonella Rebuffoni, Enzo Rosoli, Stefano Sacco, Gianpietro Zappa e Albert Wetz. In più, sono stati nominati soci onorari Franco Polotti, Presidente del Banco di Brescia, ed Eleonora Vairano, direttrice di ACI Brescia.
Il Club ha quindi annunciato che il prossimo ottobre sarà disputata la quinta edizione della “Coppa Franco Mazzotti - Rievocazione del Gran Premio Brescia del 1940”.
Il nuovo presidente Mario Omati, al centro, e i vicepresidenti Erasmo Crivellari e Alfredo Coppellotti festeggiano i sessantatré anni del Club della Mille Miglia Franco Mazzotti
Premiati i Soci che hanno ottenuto risultati sportivi
Come tradizione dal 1949, sono stati premiati i soci che hanno conseguito buoni risultati nelle competizioni dell’anno 2012.
Questi i premiati:
FRANCESCO AMANTE
Campione Italiano Montagna 2012
classe E 2.000 cc
GIOVANNI PAGLIARELLO
Campione Italiano Montagna 2012 Periodo E GT 1150 cc
RUGGERO RIVA
Campione Italiano Montagna 2012
classe E oltre 2.000 cc
GIORGIO TAGLIETTI
Vincitore Challenge Salita Piloti Classe E-GTP 1.000 cc
MARIO BATTISTELLA
GIUSEPPE CHERUBINI
MAURIZIO COLPANI
LUCIANO DAL BEN
RAFFAELLA DE ALESSANDRINI
BRUNO FERRARI
ROBERTO GABURRI
MAURO GIANSANTE
VALERIO MARINELLI
PIERANGELO MASSELLI
CORRADO MINUSSI
ANTONINO PROVENZANO
GIULIO REGOSA
ALBERTO RIBOLDI
EZIO SALVIATO
ENRICO SCIO
Nel corso della cerimonia di fine anno, sono state consegnate alcune targhe, come segno di riconoscenza a Enti, Aziende e Persone che ci sono stati vicini nel corso
dell’attività del 2012:
COMUNE DI BRESCIA
COMUNE DI CHIARI
COMUNE DI ISOLA DOVARESE
COMUNE DI CASTIGLIONE d/S
BANCO DI BRESCIA
Angelo Facchinetti FASHION Distric
Gianni Oliosi e Alessandro Toffanin per BMW ITALIA
—————