Moda Sotto le Stelle ad Artogne

25.09.2013 06:15


E' ormai giunta alla dodicesima edizione ed al dodicesimo successo "Moda sotto le stelle", manifestazione organizzata dalla Proloco di Artogne, sabato 21 settembre.
La piazza per una sera si è trasformata: sulla gradinata sovrastata dalla chiesa parrocchiale, forme geometriche rivestite di fiori, erba, foglie e mele opera dello scenografo Walter Spellgatti.
"Dopo le vespe anni '50 dell'anno scorso, ci siamo lasciati affascinare dalla natura e dalla modernità ed abbiamo ottenuto un ottimo risultato. Inoltre abbiamo tentato di studiare il tutto per valorizzare il territorio della ValleCamonica scegliendo per collaborare con noi artisti giovani e camuni, così come i nostri modelli, molti dei quali proprio di Artogne" spiega una delle organizzatrici.
In passerella 10 ragazze e 6 ragazzi scelti dall'organizzazione: Anna Cotti Piccinelli, Angelo Spelgatti, Camilla Zoppetti Lorenzoli, Daniele Caruso, Elena Carleschi, Elena Nostrani, Emy Inversini, Gaia Sanzogni, Gonan Quentin, Lucrezia Spagnoli, Marco Salvetti, Nicole Reed, Paolo Benaglio, Paolo Epilotti, Sara Domenighini e Veronika Jerkovic.

Sette i negozi che hanno aderito, entusiasti, all'evento: "Belle e Monelli" di Boario e Pisogne, "Centro Moda Cogno" di Piancogno, "L'Angolo" di Bienno, "Poiatti&Antonioli" di Artogne, "Torri" di Costa Volpino, "Vanity&Chic" di Capo di Ponte, "Via Mazzini" di Breno.
Le uscite dei modelli sono state intervallate dai piacevoli interventi della voce di Chiara Bertelli, delle danze di Beatrice Delogu, Enrica Berardi, Matteo Francesconi e Pietro Domestici e della melodia del violino di Claudia Del Vecchio.
Durante la serata, come ogni anno, è stato dedicato un momento ad Artogne: per questa edizione è intervenuto Don Andriano che ha illustrato la situazione della ristrutturazione dell'oratorio San Giovanni Bosco.
La piazza ha visto circa seicento spettatori seguire interessati lo show, i quali hanno collaborato alla riuscita del finale: sono state lanciate sul pubblico delle sfere giganti con le quali la platea ha giocato divertendosi.
Gli organizzatori ringraziano tutti i volontari che si sono prestati per l'allestimento dello spettacolo.
Stefania Cotti Piccinelli - ProLoco Artogne
Ph. Marco Saviori
 

—————

Indietro