Montecampione, una neve da record e un calendario ricco di eventi

27.02.2014 13:16

E’ da anni che a Montecampione non si vedeva uno scenario simile, con una neve abbondante e farinosa che arriva fino ai 2 metri a quota 1.800, l’ideale per gli amanti degli sport invernali.

In questo scenario inizia a Montecampione la seconda parte della stagione sciistica che propone, oltre a un manto nevoso da record, un ricco programma di eventi.

A fine Febbraio si è tenuto il consueto appuntamento che unisce Montecampione alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC) attraverso il filo diretto della solidarietà: un’intera giornata destinata alla raccolta fondi con gara di sci amatoriale e premiazione ufficiale dei vincitori, animazione per i più piccoli, musica per i più grandi, cene solidali e festa finale. Madrine d’eccezione dell’evento le sorelle Fanchini che fin dalla prima edizione hanno appoggiato e promosso con entusiasmo questa iniziativa.

Montecampione Ski Area ha inaugurato il nuovissimo snowpark in località Plan. Sabato 15 marzo si terrà una ciaspolata non competitiva aperta a tutti. Domenica 16 avrà luogo il “Trofeo Lombardia Motoslitte”, 1a gara del campionato regionale di Enduro organizzata dalla White Bike Noleggio Motoslitte e dal Moto Club Sebino in località Plan di Montecampione (1.800). Gli atleti si sfidano in 3 giri da un’ora ciascuno sul nuovo tracciato omologato preparato da Max Tosi. Per tutta la stagione  il mercoledì sera è consentito risalire la pista “Panoramica” (a quota 1.200 mt) con sci e ciaspole fino alle 22.30, prima della regolare battitura della pista.

—————

Indietro