Omar Pedrini: invito al concerto gratuito della solidarietà

28.06.2013 11:52

Venerdì 5 luglio Concerto di Omar Pedrini a Bienno

Ritorna in Valle Camonica Omar Pedrini, il rocker bresciano fondatore, insieme a Francesco Renga, della storica band "Timoria". E ritorna per offrire la sua arte in un concerto di solidarietà a favore di Casa Barbusè, fondazione benefica per il sostegno di opere missionarie camune nel mondo.

Il concerto, che si terrà venerdì 5 luglio 2013 presso il cortile delle Scuole Primarie di Bienno, sarà ad ingresso gratuito.

Durante la serata sarà possibile acquistare il famoso Buon Formaggio della Solidarietà, il Barbusè del Caseificio Sociale CISSVA. Inolte, all'acquisto del Formaggio della Solidarietà verrà consegnata una pergamena con l'autografo del famoso cantante.

Numerose le imprese della Valle che si sono attivate per rendere possibile l’evento dimostrando che, anche in tempi di crisi, Brescia e la Valle Camonica si distinguono per altruismo e solidarietà.

Il Formaggio Barbusè:

Il Caseificio Sociale CISSVA ha intrapreso, nell’autunno 2012, un progetto in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano riguardante la formulazione di un nuovo FORMAGGIO MAGRO.

“Grazie a prove tecniche precise e mirate e all’aiuto di figure professionali specializzate, abbiamo agito sui punti cruciali della produzione, ottenendo così una formaggella dal bassissimo contenuto di grasso, ma caratterizzata da una grande cremosità.”, così il Presidente del Caseificio, Giancarlo Panteghini. 

“Dopo neppure un anno siamo a presentare questa FORMAGGELLA: prodotta in due formati (piccola per un consumo immediato e grande per una stagionatura maggiore)” continua il Presidente. Il formaggio risulta particolarmente adatto per un’alimentazione moderna e attenta al bilanciamento tra il gusto e una corretta nutrizione. Il ridotto contenuto di grassi e l’elevato contenuto di proteine lo rendono un formaggio altamente digeribile e adatto al consumo quotidiano.

—————

Indietro