Pallone Rosa 2016

25.04.2016 09:24

La sera del 19 aprile 2016 si è conclusa la corsa al 2° Pallone Rosa organizzata da Angolo del Calcio. Le candidate si sono presentate allo Xander Brewpub per assaggiarne le svariate birre, ma soprattutto per conoscere il verdetto della giuria che ha incoronato la miglior calciatrice del campionato CSI.
L’idea del Pallone Rosa è nata per cercare di far emergere le ragazze con maggior talento e personalità di un campionato trascurato dai media, che si concentrano spesso sul settore maschile.
La serata è stata condotta da Giulia Gasperini, fondatrice di Angolo del Calcio, che ha ricordato le origini del suo progetto. Doverosi i ringraziamenti agli sponsor tra i quali Xander, Nico Boutique, Macelleria Fratelli Maifrini e Radio Vera.
L’evento è stato supportato anche dal Brescia Calcio Femminile, con le preziose presenze del presidente Cesari ed il capitano Cernoia. Le due star della serata hanno lasciato il loro contributo dando qualche consiglio alle giovani calciatrici e premiando le vincitrici.
Alla serata hanno partecipato le 10 giocatrici elette dal popolo della rete più Silvia Guerrini, ripescata da Angolo del Calcio.
Una giuria tecnica, dopo aver visionato e studiato le giocatrici, ha emesso il suo verdetto.
Il clou della serata è arrivato con la proclamazione della vincitrice Daniela Puliga.
Sul secondo gradino del podio la campionessa del 3Team Mara Piona e terza classificata Anna Uberti.
Un premio speciale “FBPLAYER in Rosa” è stato riservato anche alla categoria Under 16, novità di quest’anno che diventerà il vero motore delle squadre maggiori. Il social network che ha promosso l’iniziativa ha la stessa mission di Angolo del Calcio, infatti, vuole dare visibilità ai talenti calcistici tramite la propria piattaforma online.
Il popolo della rete è stato arbitro di questo verdetto, che ha incoronato la giocatrice del Michela Canciani Resconi.

Classifica Finale Pallone Rosa:
1° Daniela Puliga, 19 Voti
2° Mara Piona, 17 Voti
3° Anna Uberti, 14 Voti
4° Silvia Guerrini, 9 Voti
5° Viola Gnutti, 5 Voti
6° Lucia Bizzi, 5 Voti
7° Veronica Bandiera, 3 Voti
8° Ilaria Facchini, Ilenia Bellandi, Silvia Rumi e Valeria Danzi

 
 

—————

Indietro