SPORT - "Paolino" maestro di sci nella nuova sede x n.1 - 2013

13.01.2013 17:46

 

"Paolino" (nella 1ª foto), presso la nuova sede a Pellalepre, continua la sua storica attività di artigiano nella preparazione e riparazione degli sci, ma trova ancora il tempo per collaborare con l'Assessorato allo sport del Comune di Darfo B.T. e le scuole di sci del territorio all'organizzazione dei "Corsi di sci del giovedì".
Paolino è stato uno dei primi maestri della Scuola Italiana Sci Montecampione, poì è passato allo Sci Club Darfo Boario dove ha allenato anche i fratelli Norman e Sergio Bergamelli.
La sua carriera è continuata poi nello Sporting Club Alpiaz Montecampione e nello Sci Club 90 Montecampione, allenando atleti come Andrea Ravelli e Sabrina Fanchini.
Paolino, che fa parte dell'Associazione Skiman, segue tuttora la preparazione delle categorie Cuccioli e Baby dello Sci Club Rongai.
Durante la sua attività ha avuto il pregio di collaborare con alcuni importanti Skiman della Nazionale, che periodicamente gli portano gli sci di noti atleti azzurri. Un'altra importante collaborazione è quella con Livio Magoni, grazie al quale Paolo Fiorini si occupa degli sci di Alessandra Coletti della Nazionale del Principato di Monaco.

Paolo Fiorini, maestro di sci, con alcuni dei suoi vecchi allievi.

Il direttivo degli anni '70 dello  Sci Club Darfo Boario 

(Sotto) Una foto dall'albo dei ricordi con a sx l'ex sindaco di Darfo Boario Timmaso Baisini, al centro il m° Francesco Ghezza, il dott.  Aldo Giovanelli e Mariolini: