... pero' ti amo!

13.01.2017 19:25

 Equanime, in collaborazione con AltaTieter, nel contesto degli eventi "Brescia Pride 2017, unire la città", propone lo spettacolo teatrale "Però Ti Amo", per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, a Nadro, presso il Museo didattico della Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri di Nadro, Ceto (BS) Domenica 15 Gennaio 2017, ore 16.
Poca narrazione, molta evocazione: uno spettacolo di Teatro Civile che indaga la sempre più concreta realtà delle violenze domestiche sulle donne.
Gli episodi di violenza non sono esplicati direttamente ma si colgono nel sottotesto di monologhi e dialoghi, i quali si muovono tra semplici ma diretti riferimenti all’allegoria donna-fiore. 
Un contesto quotidiano come un balcone che dà sul giardino accanto, incornicia una quasi grottesca relazione tra vicini, la quale sembra basarsi solamente sulla contemplazione di un giardino in fiore. La tematica riaffiora delicatamente per tutta la durata dello spettacolo, alternando ai dialoghi alcune riflessioni personali della protagonista. Essa ci mostra l’ingenuità di una donna ferita, la quale trova, nell’autoconvinzione della violenza come unica possibile realtà, una veloce ed efficace via di fuga dall’effettività di essere vittima. Il cuore le suggerisce sentimenti spontanei di dolore, narrativi di un malessere, la mente la allontana dalle sensazioni autentiche.
Ingresso gratuito.

—————

Indietro