Ponte di Legno: Ice bar e vin brulé alla Brasserie Nazionale. Bulferetti: “Vacanze da favola”

26.12.2014 12:45

Ice bar e vin brulé:

La tradizione più antica e la tradizione più recente. Ponte di Legno mette una di fronte all’altro la bevanda tipica delle serate d’inverno, il vin brulé, e l’aperitivo più raffinato, un bollicine della Franciacorta accompagnato con ostriche del Tonale (scherziamo).

La località turistica dell’Alta Valle Camonica propone, in una suggestiva ambientazione, nella  piazza principale, dal 26 dicembre e fino a martedì 6 gennaio, un mix di sapori e un ambiente particolare: in una capanna in legno all'esterno verrà servito il vin brulé in appositi tazzoni di ceramica decorati (anche in vendita come souvenir); dietro il rinomato Ice Bar, dove assaporare l’atmosfera tipica dei Paesi del Nord Europa, quella del bar fatto interamente di ghiaccio,  con un aperitivo a base di spumante della Franciacorta servito con ostriche.

“Abbiamo voluto creare questa alternativa, per accontentare tutti i gusti, conservando come base alcuni prodotti tipici della nostra provincia, a cominciare dalle famose ostriche”, dice Marco Bulferetti simpaticamente, che insieme ai suoi fratelli, da alcuni anni, punta a rendere più rilassanti il tardo pomeriggio e la prima serata, dopo una giornata trascorsa sulle piste.

“Con la Capanna del vin brulé e l’Ice Bar – aggiunge – ci saranno anche i cocktail più classici, e anche qualche analcolico per i più giovani e le belle signore. Il tutto accompagnato da un piacevole sottofondo musicale”. “Insomma – conclude Marco Bulferetti – vogliamo offrire delle festività…frizzanti, che aiutino a dimenticare il periodo non certo facile che stiamo vivendo”.

 

—————

Indietro