Terza edizione del bando di assegnazione delle borse di studio

12.04.2013 11:37

 

L’Associazione Dottori Commercialisti della Vallecamonica, al fine di individuare le eccellenze tra gli studenti meritevoli e valorizzarne le capacità personali, favorendone il proseguimento ed il completamento della formazione culturale, scientifica e professionale, bandisce un concorso per l’assegnazione di n. 5 borse di studio, riservato agli studenti che frequentano, nell’anno scolastico 2012/2013, la classe quarta presso alcuni Istituti scolastici di istruzione secondaria aventi sede in Valle Camonica. Le borse di studio prevedono,  per ciascun vincitore,  l’assegnazione di un premio in denaro pari ad  Euro 500 (cinquecento/00) netti. Destinatari delle borse di studio sono  giovani studenti che frequentano, nell’anno scolastico 2012/2013, la classe quarta nei seguenti Istituti Scolastici di istruzione secondaria aventi sede in Valle Camonica:

 

 

 

-    I.T.C.G. “Teresio Olivelli” di Darfo Boario Terme  – Indirizzo Ragioneria (Corso Igea, Erica e Mercurio)

-    Liceo “Camillo Golgi” di Breno  – Indirizzo Liceo scientifico

-    I.I.S. “ Meneghini” di Edolo  – Indirizzo Ragioneria (Corso Igea)

 

In ragione del numero degli studenti iscritti in ciascun Istituto le cinque borse di studio vengono così attribuite:

 

I.T.C.G. “Teresio Olivelli”                 n° 2 borse di studio

      Liceo “Camillo Golgi”                       n° 2 borse di studio

I.I.S. “ Meneghini”                            n° 1 borsa di studio

 

Entro il 31 luglio 2013, gli Istituti Scolastici prescelti dovranno inviare all’Associazione Dottori Commercialisti della Vallecamonica,  per ciascun indirizzo di studi,  una certificazione scritta attestante la media dei voti conseguita da ciascun studente al termine dell’anno scolastico 2012/2013. Otterranno la borsa di studio coloro che avranno ottenuto, alla fine dell’anno scolastico 2012/2013, la migliore media voti, calcolata come media delle valutazioni conseguite nelle singole materie obbligatorie. In caso di parità di votazione finale, sarà preso ad ulteriore criterio anche la media voti conseguita nel primo quadrimestre o trimestre del medesimo anno scolastico.

In caso di ulteriore parità, sarà preso a successivo criterio il voto finale di condotta. La giuria, costituita dai componenti della Commissione borse di studio, sarà istituita all’interno dell’ Associazione Dottori Commercialisti della Vallecamonica.  La giuria deciderà a suo insindacabile e inappellabile giudizio.

Qualsiasi informazione potrà essere richiesta all’indirizzo dell’ Associazione Dottori Commercialisti  della Vallecamonica – Commissione Borse di Studio, Via A. Moro 5 - 25053 Breno (BS), oppure mediante accesso all’account di posta elettronica: dottcomvallecam@tiscali.it  La cerimonia di premiazione con la consegna dei premi avverrà  entro il mese di Settembre 2013.

—————

Indietro