Trial a Temù, Grattarola dà spettacolo. Titoli tricolori a Petrella, Tosini, Gandola, Andreoli, Più e Balducchi

15.10.2015 11:34

Assegnati i titoli tricolori di trial a Temù e il campione Matteo Grattarola dà spettacolo sul tracciato disegnato in Alta Valle Camonica. E’ stato un weekend intenso tra prove e gare a Temù: l’evento, organizzato dal team Dynamic Trial di Cividate Camuno, ha centrato l’obiettivo. Un grande  spettacolo davanti a un folto pubblico, con la palpabile adrenalina dei piloti alla caccia di un successo o un podio nella gara finale della stagione.
Il titolo più importante, quello della TR1, era già stato assegnato al valsassinese Matteo Grattarola con la prova a Badia Calavena (Verona). Il pilota della Gas Gas ha però centrato a Temù la settima vittoria nel circuito e, com’era accaduto l’anno passato, si è aggiudicato tutte le gare del campionato. Secondo posto per Gianluca Tournour, terzo lo spagnolo Francesc Moret. 
Nella classe TR2 il titolo tricolore è stato vinto da Luca Petrella che anche a Temù ha vinto davanti a Davide Zaccagnini e Pietro Petrangeli. Al giovane lecchese bastava un piazzamento, ma lui si è superato con una bellissima prova e il primo titolo tricolore in carriera.
Un importante titolo è stato conquistato, nella categoria TR3, dal bresciano Daniele Tosini, che corre con i colori del  Dynamic Trial. Era in vantaggio di soli due punti su Alessandro Nucifora, che è giunto secondo sia a Temù che nella classifica finale. Terzo posto per  Manuel Coppetti.
Avvincente anche la gara per il titolo della classe TR3/125, la gara più attesa della giornata, con due campioni in erba, Lorenzo Gandola al comando e Jacopo Bono a pochi punti di distanza. Ha prevalso Lorenzo Gandola, secondo Jacopo Bono, terzo Mirko Spreafico.
Nelle altre classi: successo di Marco Andreoli nella TR3 Over 35, Angelo Più nella TR4 e Martina Balducchi nella femminile, che hanno vinto i rispettivi titoli.
L’evento potrebbe essere riproposto anche in futuro, visto che Temù è stata definita “location ideale”.

—————

Indietro