Ultime notizie dalla Polisportiva Disabili Vallecamonica

25.05.2015 09:25

Titoli italiani per Mario e Giulia

Ottimi i risultati ai Campionati Regionali di Ginnastica artistica ed attrezzistica FISDIR che si sono svolti a Mortara (PV) a cui hanno partecipato gli atleti  della Polisportiva Disabili Valcamonica Giulia Fontana e Mario Gabossi. Questi i risultati: Giulia ha vinto i titoli nelle specialità della Trave, nelle Parallele asimmetriche, nel Corpo libero e nel Volteggio, mentre Mario ha gareggiato in 6 specialità vincendo il corpo libero, il volteggio, la sbarra, il cavallo con maniglie, le parallele, giungendo al secondo posto negli anelli. Giulia Fontana e Mario Gabossi sono allenati dalla prof,ssa Anna Maria Amoruso e si allenano presso la Palestra della Ginnastica Camunia. Ora i due atleti della Polisportiva si prepareranno per i Campionati Italiani FISDIR che si disputeranno a Pavia 13-14 giugno.

Continua la stagione dell’handbike

Domenica 17 maggio Giordano Tomasoni, Mirco Bressanelli e Ivano Marangoni hanno partecipato al Campionato Regionale di Handbike  disputato a Villa D’Almè (BG). Mirco Bressanelli ha vinto il titolo nella categoria MH5, mentre Giordano Tomasoni ha vinto nella categoria MH4. Buona anche la gara di Ivano che con il suo piazzamento ha contribuito a portare la Polisportiva Disabili Valcamonica al Terzo posto nella classifica a Squadre. La prossima gara per Mirco Bressanelli sarà a Merano dove parteciperà ad una randonnée di 400 km  mentre Giordano Tomasoni ed Ivano Marangoni saranno impegnati a Pavia nella seconda tappa del Giro d’Italia Handbike.

Gabriele Rondi testimonial CIP

Una grande dimostrazione di interesse e grande soddisfazione per la Polisportiva Disabili Valcamonica per la convocazione dell’atleta FISDIR Gabriele Rondi (primatista mondiale di salto in lungo) come ’testimonial’ alle finali nazionali dei Campionati Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera su pista in programma a Desenzano del Garda il 26 maggio p.v. Gabriele Rondi parteciperà con testimonial del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) alla Cerimonia d’apertura dei Campionati nel pomeriggio di martedì 26 maggio.

Torneo di Tennis a Lovere

Si terrà sabato 30 e domenica 31 maggio presso i campi del Porto Turistico di Lovere la seconda edizione del Memorial Vittorio Fusarri, un torneo di tennis in carrozzina organizzato dal Tennis Sport In di Lovere in collaborazione con la Polisportiva Disabili Vallecamonica. Sabato 30 a partire dalle ore 9 le qualificazioni mentre domenica 31 alla stessa ora vi saranno le semifinali e le finali del Torneo unitamente ad un’esibizione di due atleti FISDIR. Al Torneo, un indviduale a 16 giocatori, hanno già dato la loro adesione alcuni dei migliori atleti nazionali in rappresentanza di 6 regioni d’Italia. Per ulteriori informazioni si può chiamare la Segreteria del Tennis In di Lovere (338.9709455) oppure Marco Castelli (340.1869254)

Tutti all’Archeopark il 2 giugno

E’ ormai un appuntamento tradizionale quello che attende i ragazzi disabili della Vallecamonica (e non solo) il 2 giugno di ogni anno. Infatti  insieme alla Società Pesca Sportiva di Darfo Boario Terme, alla Polisportiva Disabili Valcamonica, al Centro Anziani di Corna e al gruppo dirigenziale dell’Archeopark si terrà presso l’Archeopark martedì ì 2 giugno p.v. a partire dalle ore 10,00 l’11esima edizione di questo happening sportivo che vede coinvolte decine di persone disabili insieme ai pescatori sportivi, il tutto per vivere  una giornata all’insegna dello  sport, dell’amicizia e del divertimento. Per le prenotazioni ed informazioni telefonare ai seguenti recapiti 0364.533791-334.6797762

—————

Indietro