Workshop sull'organizzazione eventi per il Territorio

23.01.2015 10:32

L’associazione Neaterra e Cassa Padana BCC organizzano il 21 di febbraio in via Badetto presso la filiale di Cassa Padana di Ceto, un workshop interamente dedicato ala valorizzazione del territorio.

Sarà un momento formativo nel quale si affronteranno argomenti concreti per organizzare eventi turistici-culturali-paesaggistici-enogastronomici, e saranno prese ad esempio diverse esperienze di successo degli anni passati.

L’iniziativa parte in particolare dall’associazione Neaterra, impegnata nella promozione degli eventi popolari che valorizzano il Territorio: nel corso dell’anno 2011 l'associazione ha istituito un Osservatorio grazie al quale sono stati raccolti e analizzati numerosi dati che hanno permesso di tracciare una mappatura degli eventi della provincia di Brescia. Ne è emersa la necessità di riflettere maggiormente in merito all’evento che in quanto tale non si limiti alla raccolta fondi ma che si concentri sulle potenzialità che esso stesso può avere per lo sviluppo del territorio.

Cassa Padana BCC, che da sempre cerca di supportare, non solo economicamente, gli eventi che promuovono il territorio, si è resa disponibile a coorganizzare il workshop.

Nelle foto 2 dei relatori

Programma:

Apertura workshop, ore 9,30
Un anno di eventi
Tradizione & Futuro
Nuove generazione, nuovi eventi
A cura di Maurizio Cadeo (associazione Neaterra)

Organizza un evento, ore 10
Ma quali eventi?
Evento auto sostenibile
Fare il passo secondo la gamba
A cura di Giulio Napolitano (progetti territoriali Cassa Padana)

Coffee break, ore 10,30

Dove trovo i fondi?, ore 11
Bandi per il no profit bresciano
A cura di Sandra Bassi (CSV valle Camonica area Camuna Cassa Padana)

Conclusioni, ore 11,45

—————

Indietro