A Esine l’esposizione Internazionale dei gatti più belli del Mondo

02.05.2015 13:03

Una grande esposizione che ha riguardato gatti e rettili di ogni paese e luogo del mondo si è tenuta lo scorso week-end al Palazzetto dello Sport di Esine.

Tante le persone spinte dalla curiosità di osservare alcuni tra gli esemplari più eleganti ed affascinanti del mondo felino, gatti di nobili origini come Persiani e British Longhair, ma anche Maine Coon Americani ed Exotic Shorthair. Tra le categorie presenti anche quella del “Miglior gatto di casa”,  nella quale non era necessario possedere un gatto di nobili origini, infatti per questa categoria i giudici hanno valutato lo stile, la bellezza e la raffinatezza innata del gatto da casa, dando così la possibilità di esposizione anche a quei gatti che anche senza avere un pedigree raffinato si rivelano comunque interessanti nella loro particolarità.

La Presidentessa dell’A.F.I ,Associazione Felina Italiana, Vittoria Duchi , si è detta soddisfatta di essere presente all’esposizione nel nostro territorio camuno, luogo nel quale è sentito e vivo il tema del rispetto per gli animali. La Presidentessa ha inoltre  rinnovato a tutti coloro che amano il mondo felino un invito ad iscrivere online il proprio animale domestico per le prossime esposizioni. Per maggiori info www.afionline.it

Sofia Comensoli

—————

Indietro