A LENO - VENERDI 11 APRILE - APRE IL MERCATO AGRICOLO DI CAMPAGNA AMICA

09.04.2013 15:25

 

Brescia, 9 aprile 2013 - “Con la preziosa collaborazione del Comune di Leno e dell’assessorato comunale – dichiara il presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini – venerdì 11 aprile apre il mercato agricolo settimanale di Campagna Amica”.

 

Si tratta di un grande successo per Coldiretti che nell’importante progetto di Campagna Amica apre l’undicesimo mercato agricolo presente in provincia, un mercato di prodotti della nostra terra al 100% italiani anzi bresciani e stagionali direttamente dal produttore al consumatore senza intermediari.

 

Venerdì 11 aprile  alle ore 10.30  l’inaugurazione del mercato alla presenza della Presidente di Coldiretti Brescia Ettore Prandini, della Presidente di Agrimercato Miriam Franzoni, del Sindaco Pietro Bisenella, e dell’assessore al commercio Cristina Tedaldi:  per tutti i presenti la possibilità di gustare i veri sapori degli alimenti prodotti con amore dai nostri imprenditori agricoli, assaporando il vero made in Brescia.

 

Quattordici i produttori agricoli  che animeranno il mercato settimanale in piazza Cesare Battisti a Leno di fianco la Chiesa parrocchiale:  ogni venerdì mattina dalle 8.00 alle 12.30 potrai trovare la campagna a casa tua, dai formaggi vaccini e caprini fatti con il latte delle nostre mucche e capre, alla verdura e frutta rigorosamente di stagione, agli eccellenti salumi suini, al miele bresciano, fino ad arrivare alla carne bovina, suina e avicola  confezionata in vaschette e alle farine e derivati, prodotti da forno, casoncelli e pasta fresca e piante e fiori, mozzarella di bufala, Grana Padano, vino e olio del garda, confetture e  prodotti tipici della Valle Camonica il tutto rigorosamente a KM zero.

 

Nei mercati di Campagna Amica il consumatore ha la certezza di fare la spesa direttamente dal produttore, che garantisce la genuinità e la filiera dei prodotti del proprio banco. Questo vuol dire anche giusta informazione, vuol dire conoscere i prodotti agricoli che si acquistano perché si conosce chi li produce e si può avere un rapporto semplicemente leale basato sulla fiducia reciproca. Inoltre l’assenza di intermediazioni permette di ottenere il miglior rapporto qualità – prezzo.

 

—————

Indietro