A Ponte di Legno serata con Abramo Putelli tra le tragedie di Gleno, Vajont e Ono San Pietro

30.12.2014 10:18

A Ponte di Legno serata tra cultura e riflessione: Abramo Putelli, dopo la prima presentazione del proprio diario di viaggio a Ono San Pietro, sarà protagonista in Sala Consiliare dalle 21 di martedì 30 dicembre.

Putelli è stato protagonista insieme al sacerdote della località dalignese don Battista Dassa e ad altri amici di una particolare esperienza di pellegrinaggio dalla diga del Gleno alla diga del Vajont dal 5 agosto al 26 agosto 2013 a 50 anni dal disastro del Vajont e a 90 anni da quello del Gleno. Un pellegrinaggio vero e proprio nella memoria delle vittime innocenti di quelle due tragedie causate dal profitto e dalla bestialità umana.

Di ritorno Abramo Putelli ha ritenuto giusto scrivere il proprio diario di viaggio: l’iniziativa è sviluppata per la causa di Davide e Andrea, i due bambini di Ono San Pietro (suoi compaesani) scomparsi nella nota tragedia della Valle Camonica lo scorso anno. Lo scopo è raccontare il cammino in un libro (con DVD annesso) il cui ricavato andrà come contributo per la costruzione dell’Oratorio di Ono San Pietro dedicato proprio a Davide e Andrea.

—————

Indietro