10 borse di studio per gli studenti dell'Università della Montagna

15.04.2014 18:57

La somma complessiva messa a disposizione da UBI Banca di Valle Camonica è di 5.000 €, per sostenere 10 studenti dell'Università della Montagna di Edolo che realizzeranno tesi di laurea incentrate su specifiche tematiche riguardanti il territorio montano, attinenti in particolare allo studio e allo sviluppo della filiera bosco - legno.
Giuseppe Carlo Lozzia, dell’ Università degli Studi di Milano, sottolinea che si tratta di un bell’esempio di collaborazione tra università e territorio, e di un’importante opportunità per gli studenti che avranno la possibilità di dimostrare come gli elaborati del loro percorso di studi possono essere concretamente applicati in ambito montano”.
Stefano Vittorio Kuhn, Direttore di Banca Valle, aggiunge: “Per vocazione riveniente dalle proprie origini la nostra Banca si è sempre distinta nel corso degli anni per la concreta attenzione manifestata nel sostegno alla crescita educativa e formativa delle giovani generazioni. Concretamente ci impegniamo a sostenere 10 studenti dell’Università di Edolo nell’approfondimento di temi strettamente legati al territorio. Anche questo per noi di Banca di Valle Camonica è fare banca per bene”.
E-mail corso.edolo@unimi.it

—————

Indietro