Bilancio della stagione eventi "Estaterme 2013"

09.09.2013 09:56

"Le Terme sono di tutti": una frase, quella pronunciata durante conferenza stampa di ieri da Adelino Ziliani (nella foto), direttore delle Terme di Boario, che racchiude, in poche parole essenziali, il senso di tutto il lavoro svolto per il successo di "Estaterme 2013". Gli eventi proposti dal calendario di quest'anno sono sempre caratterizzati da un'attenzione particolare alla salute, alla bellezza e al divertimento, rivolti sia a un pubblico ampio, sia a settori specifici, dai bambini alle famiglie, dai giovani alle persone interessate a temi che spaziano dal vintage alla moda, dal teatro alla musica, dallo svago ai convegni con relatori esperti in un determinato ambito.  
Un impegno che non si esaurisce nella singola iniziativa ma che guarda avanti: la presidente di Terme di Boario SpA, Michela Vielmi, ha sottolineato l'importanza del ruolo svolto per la promozione del territorio camuno-sebino, ricco di arte, storia, cultura, accanto a un patrimonio ambientale e naturalistico unico. Quello che serve per fare un salto di qualità è proprio la consapevolezza di questo valore. Le Terme infatti sono promotrici, con altri soggetti importanti, tra cui Adamello Ski e il Distretto culturale di Valle Camonica, del progetto "La Valle dei segni", per comunicare in Italia e sul mercato internazionale l'identità camuna con un marchio riconoscibile e unico, anche in vista di Expo 2015.
Un lavoro di gruppo  lungimirante, reso possibile dalla collaborazione di tante persone (terme e salute, ristorazione e catering, staff eventi, comunicazione, animazione) che hanno un unico obbiettivo condiviso: raccogliere una sfida in un momento complesso, di grande cambiamento ma anche di opportunità.

—————

Indietro