Boxing Club Valle Camonica impegnato in due tornei nel weekend

12.04.2016 17:52

Weekend molto impegnativo quello appena trascorso per gli atleti del Boxing Club Valle Camonica Pino Levito ASD impegnati in due diversi tornei. 

Sabato 09 sul ring di Gianico del team camuno guidato dai tecnici Ramazzini,Armanini,Bariselli e Ziliani hanno organizzato in collaborazione con la federazione FPI lombardia la quinta tappa del campionato regionale di light boxe settore amatoriale del movimento pugilistico nazionale. Unico atleta in gara per gli ottavi di finale il peso welter 64 kg Andrea Patergnani già campione regionale nella scorsa edizione. Nulla ha potuto fare il milanese Bartoleni contro il beniamino di casa e padrone del ring per tutta la durata dell'incontro che al termine si aggiudicherà AI PUNTI CON UN SONORO 3 a zero accedendo ai quarti.
Presente all'evento la presidente del comitato lombardo Luisella Colombi che si è complimentata con tutto il team del presidente Ippolito Simone per l'ottima organizzazione. 

Il secondo appuntamento è avvenuto il giorno successivo, domenica 10 a Voghera.
Questa volta sono tati impegnati due atleti agonisti del team camuno negli ottavi di finale del torneo coppa lombardia senior. A difendere i colori della valle il peso welter 64 kg Fabio Olivari e il medio massimo 81 kg Bocur Petru. Il primo a scavalcare le 16 corde è il soverese Olivari contro Frattini di Milano. Inizio difficilissimo per Fabio che nel primo round ben due volte è stato contato dall'arbitro dopo aver subito combinazioni di colpi al corpo ed al volto ma la determinazione e l'ottima preparazione fisica e mentale lo aiutano a superare il round, nei due assalti successivi prova a cambiare tattica lavorando alla lunga distanza ma l'ottimo movimento di tronco del milanese riesce a sottrarsi ai continui attacchi del camuno. Al termine della lettura dei cartellini la vittoria va al milanese. E' durata solo due round l'avventura del pugile rumeno Bucur in casacca del team camuno contro il bresciano Richiedei di Lumezzane.

L'inizio è tutto di Bucur che con ottima scelta di tempo si sottrae agli attacchi del lumezzanese e rientra contrattaccando e aggiudicandosi il primo round.
L'inizio del secondo è subito battaglia a viso aperto e ad avere la meglio è Richiedei che raggiunge Bucur all'occhio destro con un potente gancio sinistro. l'arbitro si accorge subito della ferita e fa intervenire il medico che lo ferma per precauzione.
Rammaricato il pugile del Boxing Club Valle Camonica che si vede chiudere le porte per il passaggio ai quarti in un torneo che lo avrebbe visto sicuramente protagonista.

—————

Indietro