Cai Pezzo-Ponte di Legno, camping avventura e Kids Card

15.07.2013 08:43

Un estate per grandi e piccini

Gite sociali, camping avventura, arrampicata sportiva, sono solo alcuni degli eventi proposti dalla storica sezione del CAI Pezzo-Ponte di Legno. Una vivace estate che coinvolgerà grandi e piccini. Per gli escursionisti più energici ci sarà la possibilità di scoprire le montagne camune più belle, dall’Adamello alla Cima Aviolo ( i laghi nella foto), fino alle cascate del ghiacciaio Pisgana. Divertimento anche per i più piccoli con la gita fuori porta in Val Codera (SO) e il camping avventura a Solmabosco (Ponte di Legno). La sezione camuna conferma quindi il proprio impegno sociale nella valorizzazione del territorio montano dell’Alta Valle.

Adamello card e Kids card

Il comprensorio Adamello Ski si dimostra non essere solo sinonimo di sci, in estate si trasforma in una meta ecoturistica sia per famiglie che per giovani, a contatto con la natura.  L’Adamello Card e l’Adamello Kids Card sono tessere che offrono numerosi sconti e gratuità per varie attività quali: rafting, hydrospeed, open kayak e attività outdoor, tarzaning, scuola mtb "Adamello bike", golf, entrata ai musei etnografico e della guerra.

L’Adamello Card è una tessera con validità settimanale che le Associazioni Albergatori di Ponte di Legno, Tonale e Vermiglio e offrono ai propri clienti che soggiornano più di 3 giorni nel comprensorio dell’Alta Valle Camonica e Alta Val di Sole.

Per i piccoli ospiti è a disposizione invece l’Adamello Kids Card. Permette così ai bambini fino ai 12 anni di accedere al Miniclub della Mucca Adamellina e di prendere parte a laboratori creativi, giochi, spettacoli ed escursioni (a partire dai 4 anni di età), usufruendo anche di tariffe speciali per tante divertenti attività. 

Per chi volesse acquistare le tessere il costo settimanale dell’Adamello Card è di € 25,00 mentre quello dell’Adamello Kids Card è di € 20,00.

Martino Occhi

—————

Indietro