Campionato 2007-'08 : Emiliano Viviano

02.10.2012 10:25

A Emiliano Viviano il prestigioso trofeo Rondinella d'Oro 2008 che gli viene consegnato dal patron, fondatore del Premio e direttore del Giornale Brescia Club Giorgio Zanolli.

(Sotto) Emiliano Viviano con la graziosa hostess Valentina Ghidinelli

Nello spogliatoi del Brescia Calcio sotto gli obittivi delle telecamere e alla presenza dei rappresentanti dell stampa è stata consegnata a Emiliano Viviano il prestigioso riconascimento "Rondinella d'oro" (28ª edizione).

Ad essere premiato con il trofeo Rondinella d'Oro del giornale Brescia Club à il portiere del Brescia e della nazionale under 21 Emiliano Viviano che ha così visto riconosciuto il suo valore.

Considerato ormai da tempo come uno dei portieri emergenti del calcio italiano, oggi si può considerare una grande realtà e il suo futuro sarà per le grandi platee del calcio internazionale. Viviano ha ormai stabilmente occupato il ruolo di titola della nazionale under 21. Ma questa volta non sono stati i tecnici a decretare il successo del ragazzo ma i tifosi che hanno riconosciuto in lui il miglior artefice della scorsa stagione bresciana. Non un goleador, quindi, né un fantasista, ma semplicemente l'uomo che rappresenta l'ultimo baluardo contro gli attaccanti avversari. Anche in questo campionato Viviano è davvero un autentico baluardo e non poche partite degli azzurri se si sono chiuse con un risultato positivo gran parte del merito è suo.

 

—————

Indietro