Caspolada al Chiaro di Luna 2017

24.01.2017 15:23

Con la prima neve, anche quest’anno torna uno degli appuntametenti piu’ amati delle Alpi: sabato 11 febbraio si svolgerà in Alta Val Camonica la Caspolada al Chiaro di Luna, manifestazione tradizionale divenuta da anni il fiore all’occhiello di Vezza d’Oglio. Dopo il grande successo dello scorso anno, in cui si sono svolti anche i campionati mondiali per racchette da neve, torna l’appuntamento aperto a tutti, grandi e piccini, che non richiede alcuna preparazione atletica particolare, solamente passione per la natura e voglia di stare in compagnia.
Con il passare degli anni aumenta sempre più il numero di comuni e regioni di tutta Italia da cui vengono per partecipare alla Caspolada. E l’anno successivo, soddisfatti, tornano con amici e parenti è la soddisfazione maggiore dell’organizzare un apputamento che coinvolge e diverte tutti, ormai diventato tappa fondamentale della stagione invernale sulle Alpi”, ha dichiarato Diego Occhi, Presidente del Comitato organizzatore. “L’anno scorso l’organizzazione imponente per i mondiali, in particolare per l’assenza di neve, ha richiesto un impegno notevole da parte di tutti, volontari compresi, ma ha dimostrato che insieme si possono vincere anche le avversità. E il successo della scorsa edizione ne è stato la dimostrazione. L’arrivo della neve ha messo in moto la macchiana organizzativa e per l’11 sarà tutto pronto per accogliere migliaia di appassionati”.
Per iscriversi all’evento o ottenere informazioni necessarie è possibile contattare la Pro Loco di Vezza D’Oglio al numero 0364-76131, oppure consultare il sito www.caspolada.it <https://www.caspolada.it/caspolada/undefined/> .

Caspolada 2017.pdf (2,4 MB)

—————

Indietro