Cercasi foto e video di Aprica 1940/1990

01.04.2017 14:37

L'iniziativa è nata da un'idea di Edoardo Cioccarelli, già espressa pubblicamente nel corso di una recente riunione con operatori e rappresentanti di alcune realtà aprichesi e accolta dalle istituzioni pubbliche locali come Assessorato al Turismo e Proloco. Si vogliono raccogliere tutti i materiali disponibili, cartacei (foto, ma anche locandine e altro), digitali (scansioni di immagini e/o documenti) e video (vhs, filmati amatoriali, ecc.), per creare a beneficio del pubblico una collezione e, soprattutto, un assemblato filmico da trasmettere durante alcune serate a scopo di conoscenza e intrattenimento degli ospiti.
A richiesta degli organizzatori e degli Enti Pubblici di Aprica si chiede pertanto a chiunque disponga anche solo di uno dei reperi storici suddetti, di volerli gentilmente mettere a disposizione per quest'opera meritoria. Il periodo d'interesse è tassativamente limitato al cinquantennio 1940/1990.
Tutti i materiali consegnati verranno resi integri, in tempi compatibilmente brevi, ai legittimi proprietari dopo:
a - Consegna presso l'ufficio turistico di C.so Roma 150 (0342-746113, info@apricaonline.com);
b - Immediato ottenimento di apposita ricevuta con descrizione del bene prestato;
c - Duplicazione a cura di tecnici specializzati.

Si ringraziano anticipatamente i Cittadini e gli Ospiti di Aprica (e non) che vorranno collaborare.
Antonio Stefanini
Uff. Stampa Comune di Aprica
347-4674204


P.S. - In foto un piccolo contributo all'iniziativa (Pierino Gros alla partenza delle World Series ad Aprica il 30 novembre 1976)

—————

Indietro