Chiusura in pareggio per Montecampione Ski Area

02.05.2014 14:15

La Montecampione Ski Area chiude la stagione, per il secondo anno consecutivo, con un bilancio sostanzialmente in pareggio. Due anni di gestione oculata con enormi difficoltà economiche, l’annosa questione degli alberghi chiusi e il meteo spesso non favorevole.

Gli investimenti hanno portato a febbraio all’ inaugurazione del nuovissimo Snowpark in località Plan, su una superficie di 500 metri suddivisa in 4 aree in sequenza con rampe, salti e ostacoli e con un dislivello complessivo di 110 mt. Montecampione Ski Area dal novembre 2012 ha consentito a tutti gli appassionati di sci di godersi gli oltre 30 Km di piste nelle ultime due stagioni invernali. E ha garantito un lavoro diretto ad una cinquantina di famiglie e un indotto complessivo per circa 500 persone.

Dopo 2 anni di gestione è ferma intenzione della società continuare quel processo di crescita e sviluppo, indispensabile per una località turistica rinomata come Montecampione, che passa inevitabilmente attraverso l’acquisizione degli impianti. Motivo per cui Montecampione Ski Area ha deciso di partecipare all’asta indetta per la vendita che si terrà probabilmente ai primi di giugno.

Il piano finanziario d’acquisto prevede diverse azioni tra cui un’imperdibile promozione per sottoscrivere in prevendita abbonamenti stagionali fino a 3 anni, con sconti progressivamente più convenienti in funzione delle stagioni prenotate: e con la “promo famiglia” abbonamenti a partire da soli 20€ per i giovani sciatori.

L’offerta è valida fino a domenica 25 maggio. Tutti i dettagli della promozione sono pubblicati su www.montecampioneskiarea.it.

Naturalmente la Montecampione Ski Area garantisce il rimborso integrale degli importi elargiti per la prevendita nel caso in cui curatore assegnasse gli impianti ad un altro concorrente. Solo dopo l’acquisto della totale proprietà sugli impianti si potrà pensare al passaggio da S.r.l. a S.p.A., agli aumenti di capitale e agli investimenti utili al rilancio della stazione sciistica per il periodo 2015-2020. Aspettando la riapertura degli alberghi, condizione fondamentale per il futuro di Montecampione.

—————

Indietro