Chiusura tribunale di Breno; Salvetti (lega): "da Farisoglio solo inutili spot elettorali"

14.09.2013 10:55

“É giunto il momento dell'annunciato trasloco del tribunale da Breno a Brescia che avviene nonostante le improbabili promesse del sindaco.
Farisoglio (nella foto), il cui partito ha deciso la chiusura del tribunale, ha sempre voluto farci credere di volerlo difendere ma, alla resa dei conti, i suoi appelli si sono rivelati solo degli inutili spot elettorali. Proprio il governo Monti appoggiato dal Partito Democratico di Farisoglio ha deciso di chiudere il tribunale di Breno e il governo Letta, sempre sostenuto dal PD, ha reso esecutiva questa assurda decisione. Solo la Lega Nord ha dimostrato di avere veramente a cuore il futuro del nostro tribunale: quando ha governato lo ha tutelato, quando all'opposizione ha proposto le soluzioni percorribili. L'on. Davide Caparini ha più volte presentato emendamenti, mozioni e ordini del giorno per scongiurare la soppressione e Regione Lombardia ha approvato la mozione di Donatella Martinazzoli che chiedeva a Roma di bloccare la chiusura dei tribunali. A tutti questi atti ufficiali e vincolanti, unici che avrebbero potuto mantenere in vita il tribunale a Breno, i referenti politici di Farisoglio hanno sempre votato contro. Tutto il resto è fumo negli occhi dei camuni a cui verrà negata la giustizia.”
Lo afferma Luca Salvetti, Segretario Cittadino della Lega Nord di Breno e Commissario Provinciale del Movimento Giovani Padani.

—————

Indietro