Cinzia Farisé nuovo amministratore delegatoTrenord

25.10.2014 15:56

Dal prossimo 14 novembre la camuna Cinzia Farisé assumerà l’incarico di amministratore delegato di Trenord in sostituzione di Luigi Legnani, dimissionario dal 1 ottobre. Il consiglio di amministrazione di FNM spa l’ha scelta all’unanimità nella sua seduta del 3 ottobre scorso al termine di un processo di selezione lungo e articolato in ragione della complessità e specificità del ruolo e del settore. La manager camuna, con più di vent’anni di esperienze in aziende nazionali e multinazionali, conosce già il gruppo FNM dove ha ricoperto il ruolo di marketing manager dal 1997 al 2001, per poi diventare responsabile vendite e marketing di Ferrovie Nord Cargo (ora Nordcargo), la società del gruppo attiva nel trasporto merci su ferro.

Cinzia Farisé per assumere l'incarico in Trenord lascia Prysmian, dove è stata direttore vendite e marketing Italia dal 2005 al 2011, quando ha iniziato a ricoprire la posizione di CEO India.
Per quanto concerne gli incarichi istituzionali Cinzia Farisé è dal 2012 membro della Camera di Commercio e dell' Industria Indo-Italiana, mentre dal 2006 al 2011 è stata vice presidente di AICE – ANIE di Confindustria.

TRENORD è il primo operatore ferroviario italiano specializzato nel trasporto pubblico locale. Gestisce l’intero servizio ferroviario della Lombardia: 10 linee suburbane e 48 linee regionali, il collegamento aeroportuale Malpensa Express e quelli transfrontalieri
Como-Chiasso e Malpensa-Bellinzona, per un totale di 2.300 corse e più di 670mila viaggiatori al giorno.

 

—————

Indietro