Davide Dall'Osso, uno degli artisti di punta, presenti alla Mostra Mercato di Bienno

24.08.2015 17:32

In questi primi giorni di Mostra Mercato i numerosi visitatori vengono colpiti da un'installazione colorata e particolare presente in via Contrizio.
La leggerezza o levità di queste sculture, la loro la traslucenza che consente alla luce di passarvi attraverso in modo diffuso hanno lasciato tutti a bocca aperta per lo stupore.
L'autore è lo scultore Davide Dall'Osso, uno degli artisti di punta presenti alla XXV edizione della Mostra Mercato di Bienno.
Molteplici le sue opere sul territorio italiano: l'installazione più significativa e simbolica è quella presente nel cavedio del Polo Oncologico di Carpi.
Sono sue però anche parecchie scenografie di spettacoli teatrali come la grande testa di cavallo dello spettavolo LA VERITA' di Finzi pasca del 2013 o il mare di ghiaccio della cerimonia finale dei giochi paralimpici di Sochi in Russia nel 2014.
Anche l'installazione da lui curata nel borgo di Bienno è meritevole di lode, sia per le opere presenti che per la loro contestualizzazione: un androne ricco di colore e di luce, quasi vivo!

—————

Indietro