Dizionario pittori e scultori bresciani

11.08.2012 22:23

 

Imminente la pubblicazione del nuovo

“Dizionario dei pittori bresciani”

     Giorgio Zanolli Editore Brescia

L’opera in tre volumi redatta da Riccardo Lonati, dedicata a tutti i pittori e quanti hanno significativamente operato nel campo dell’arte pittorica nella nostra provincia, pubblicato  dalla Giorgio Zanolli Editore nei 1984, è l’opera più completa pubblicata nella storia dell’arte locale.

Esauriti i volumi, ora è in fase di realizzazione una nuova edizione che sarà più completa  nel contenuto grazie  all’aggiunta di nuove schede di giovani artisti, mentre le biografie di tutti gli artisti in catalogo saranno aggiornate fino a tutto il 2012. Nel dizionario verranno inserite, a discrezione dell’editore oppure a richiesta degli interessati, numerose illustrazioni a colori delle opere più significative degli artisti storici e contemporanei.

Invitiamo pertanto i pittori che non appaiono nel  dizionario ad inviarci i dati relativi la loro attività: curriculum e biografia. L’inserimento di questi dati è completamente gratuito. Gli artisti che già appaiono nel dizionario possono richiedere l’aggiornamento dei propri dati.

L’invito e esteso anche a eredi o collezionisti i quali possono collaborare inviando fotografie e notizie riguardanti artisti che abbiano operato nella nostra provincia.

Il dizionario appare anche su internet (www.dizionariopittoribresciani.com) . Nelle pagine del sito è possibile inserire  fotografie di quadri o di avvenimenti, inaugurazioni, articoli critici, recensioni o programmi.

L’editore ringrazia anticipatamente quanti vorranno segnalare qualsiasi aggiornamento relativo agli artisti scomparsi. 

Per informazioni:

cell. 328.9389362 / tel. 030.290585 / fax 030.2811055

 

—————

Indietro