Fine settimana intenso per la Master Rapid impegnata in tre eventi

09.10.2015 06:00

A Monza si è svolta la 21ma edizione del Trofeo Topolino Karate nella due giorni di sabato 3 e domenica 4 Ottobre. In collaborazione con la Walt Disney, la manifestazione sportiva è stata una festa del karate, testimonianza appassionata di una disciplina che oggi aiuta moltissimi giovani a coltivare valori di socializzazione e ricerca di stili di vita sani. Il villaggio disneyano a Monza ha coinvolto oltre 1.500 ragazzini e ha visto la Master Rapid SKF CBL grande protagonista. Gli allievi dei Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Francesco Landi hanno brillato per atteggiamento e valore espresso. «Il Trofeo Topolino è una vetrina nazionale importante nel quale anche il nostri ragazzi hanno potuto brillare – ha affermato il direttore tecnico del Master Rapid SKF CBL Francesco Maffolini - Il numero e la qualità degli atleti in gara ne fanno una delle più importanti competizioni promozionali di inizio stagione, i risultati ottenuti hanno permesso di maturare un’esperienza preziosa dal punto di vista formativo.
Presso la bellissima struttura del Palasport di Boffalora Ticino (Mi) si sono svolti gli Esami federali FIJLKAM per gli aspiranti cinture nere della Lombardia ed il Team camuno, con uno sforzo promozionale davvero ammirevole, ha presentato davanti alla commissione dei numeri record frutto dell’impegno e del lavoro del Club. La qualità del karate espresso è stata alto a testimonianza dell’eccellente preparazione, con un gruppo di adulti amatori che negli ultimi anni è aumentato visibilmente.
Esempi di impegno e di karate ad ogni età, come il "diversamente giovane" Franco Delpero classe 1939 di Breno che ha raggiunto il 3° Dan.
In totale per la Master Rapid sono stati promossi 5 terzi Dan - 27 secondi Dan - 31 primi Dan.
Per terminare, grande orgoglio per il risultato della nazionale giovanile in Croazia che ha conquistato la medaglia d’oro con l’atleta Daniele Leoni che si allena a Pian Camuno. L’atleta di Maffolini, che con il Siciliano Giuseppe Panagia ed il Campano Daniele Petrillo compone il trio azzurro, ha conquistato il metallo più prezioso superando in finale di pool la temibile nazionale francese e nella finalissima la Macedonia. Sfortunata la prova di Giulio Sembinelli che ha pagato una valutazione discutibile di 3 a 2 ma che ha mostrato un karate eccellente sotto la guida del Maestro Lucio Maurino, allenatore della nazionale. Da segnalare il 5 posto di Manuel Pe nel kata e di Michael Bonomelli nel kumite che vincendo tre turni consecutivi e giungendo in finale hanno mostrato di essere in grande crescita.

—————

Indietro