Francesco Maffolini nominato Docente Nazionale Fijlkam.

23.07.2015 19:28

Francesco Maffolini per la prima volta sarà Docente Nazionale Fijlkam. L’Esordio a Follonica in Toscana.

Nella giornata odierna il Karate Master Rapid SKF CBL grazie all’opera del M° Francesco Maffolini e dei suoi collaboratori coordinati dal M° Dario Zanotti e Francesco Landi ha raggiunto un altro risultato storico.
La notizia era nell’aria da almeno un mese e si aspettava solo la sua ufficialità. Francesco Maffolini educatore piancamunese molto conosciuto e stimato per la sua opera di promozione sportiva e sociale è stato nominato docente nazionale federale al 26° Corso Nazionale di Karate che si terrà a Follonica il 25 e 26 settembre, la manifestazione rappresenta la più importante kermesse italiana dedicata al Karate tradizionale sotto l’egida della FIJLKAM.
Nell’ambiente locale se ne parlava da oramai un mese, da quando Maffolini era stato convocato dai vertici federali presieduti dal Presidente di Settore dott. Sergio Donati per la proposta del nuovo incarico. Una situazione non proprio inaspettata poiché preceduta da due apparizioni come collaboratore tecnico in altri importanti eventi federali: l’EuroCamp di Cesenatico, nel quale si sviluppano le più moderne metodiche legate all’attività giovanile e l’Open internazionale di Lignano Sabbiadoro nel quale l’attenzione è orientata sull’attività agonistica di alto profilo. Già in questi due eventi, l’immagine del maestro Maffolini compariva nelle prestigiose locandine pubblicitarie in qualità di collaboratore tecnico del DT e luminare mondiale professor Pierluigi Aschieri
Nonostante la sua giovane età nell’ambiente dei Docenti Nazionali di Karate, appena 40 anni, la nomina a detta degli addetti ai lavori è meritatissima, infatti venuta dopo una escalation di affermazioni nazionali raggiunte in campo agonistico che hanno visto gli allievi del Maestro Maffolini, solo citando gli ultimi 2 anni, ottenere medaglie internazionali, titoli di Campioni Italiani nel Kumite, nel Kata individuale e nel Kata a Squadre, dominando la classifica a punti di Campionati Italiani ed arrivando nelle prime 4 posizioni nei più importanti eventi agonistici nazionali come l’Open di Toscana, l’Open di Lignano e l’Open d’Italia.
Solo nelle convocazioni dei raduni della nazionale giovanile Fijlkam del 2014 e 2015, il sodalizio ha raggiunto il numero record di 12 convocati in un unico seminario e nell’ultima convocazione di settembre 2015 con 10 convocati il Club di maffolini è quello con più convocati d’Italia.
A livello promozionale poi il sodalizio che oggi è il Karate Club più grande d’Italia, spazia in tantissime direzioni ed in ogni ambito è considerato una eccellenza conclamata oltre che un servizio di utilità sociale: dai progetti con i diversamente abili alle convenzioni nel mondo della scuola, dall’encomiabile impegno in progettualità sulla sicurezza alla promozione di convegni contro il bullismo giovanile.
Grandissima la soddisfazione per Francesco Maffolini e per tutto l’ambiente sportivo locale che ancora una volta vede un proprio operatore affermarsi a livello nazionale.

 

—————

Indietro