Giocondo Nezosi riconfermato Presidente del Panathlon Club di Vallecamonica nel biennio 2018-19

13.02.2017 12:49

 La prima conviviale dell’anno 2017 del Panathlon Club di Vallecamonica è stata dedicata all’Assemblea dei soci e prevedeva, come da Statuto, la scelta del Presidente 2018-2019 oltre all’approvazione del bilancio 2016, il preventivo del 2017 e la presentazione da parte del Presidente del programma 2017. Inizialmente dunque ha preso la parola il presidente Nezosi che nel tracciare un bilancio dell’anno trascorso (le conviviali hanno visto relazioni ed ospiti relativi alla Parigi-Dakar, alla Speleologia con il fenomeno carsico del Sebino, la pallamano, lo sci alpino paralimpico, The floating Piers sul lago d’Iseo con il Panathlon Club di Brescia, il Crossfit, l’alpinismo giovanile, i box della MotoGP e la tradizionale serata natalizia degli auguri) ha chiesto un maggior coinvolgimento dei soci all’interno del futuro Consiglio e l’impegno per invitare nuovi soci all’interno del club. Il dibattito successivo ha portato poi alla richiesta di conferma della precedente presidenza per dare continuità al lavoro svolto, peraltro in sintonia con il governatorato lombardo. Si è passati quindi all’elezione del futuro presidente che per acclamazione ed alzata di mano ha visto la riconferma per il biennio 2018-19 di Giocondo Nezosi. L’ordine del giorno prevedeva poi il voto sul bilancio 2016 e il rendiconto del preventivo 2017. Dopo la relazione del Tesoriere Giacomo Ducoli e la conferma da parte dei Revisori dei Conti e del Collegio di Controllo amministrativo Contabile, i soci presenti (23 su 37 iscritti) hanno approvato all’unanimità il bilancio 2016. Successivamente Nezosi ha accettato il nuovo incarico biennale sentendosi forte anche di un consiglio che ha ben lavorato in sintonia con il presidente. La parola è poi passata ai soci e c’è chi ha ringraziato il presidente ed il consiglio per la splendida esperienza di The Floating Pears, ha chiesto di essere più attenti alla serata di Natale magari proponendo una serie di date e vedere la maggior disponibilità dei soci, ha auspicato conviviali più emozionanti dal punto di vista dei racconti e delle relazioni e chiesto anche un maggior coinvolgimento delle donne nell’ambito del Club. Roberto Gheza ha auspicato una maggior presenza del Club sul territorio magari attraverso interventi nelle scuole con borse di studio collegate ai valori tipici del Panathlon oppure attraverso la presenza in alcune iniziative degli sport minori visto che già il Panathlon è presente con il calcio nel Memorial Civelli a Darfo Boario Terme e al Memorial Cossetti a Lovere mentre altri hanno evidenziato il rinnovato interesse dell’informazione locale per le iniziative del Club.  Latri soci hanno caldeggiato la creazione di una conviviale dedicata ai giovani in modo da rinnovare anche in termini di età la vitalità del Club, magari invitando i figli dei soci che potrebbero trovare entusiasmo nei valori e negli ideali del Panathlon ed una maggiore presenza tra i soci della componente femminile.

A termine della serata il Presidente Nezosi ha tracciato alcune linee di intervento della stagione 2017 presentando alcune delle prossime conviviali (sledog, Mille Miglia, il giornalismo, il golf in altura) invitando i soci alla partecipazione e alla condivisione delle esperienze rendendosi disponibili anche ad entrare nel futuro consiglio.

La seconda Conviviale del Panathlon Club di Vallecamonica del 2017 vedrà come protagonista Rinaldo Marioli, pluricampione di Sledog, l’attività sportiva sulla neve particolarmente diffusa nelle regioni del nord.

La Conviviale si terrà mercoledì 15 febbraio presso il Ristorante Aprica di Boario Terme a partire dalle ore 20,00.

Per ulteriori informazioni contattare l’addetto stampa Marco Filippi Pioppi oppure il presidente Giocondo Nezosi (tel. 3485246970 oppure giocondonezosi@yahoo.it)

—————

Indietro