Il Sogno indiano di Evelyn Zanola

05.02.2014 15:55

Evelyn Zanola (scrittrice / inviata radiofonica) ha pubblicato il suo quarto libro: Sogno Indiano - il mio viaggio in India 2

“È il diario  del mio secondo viaggio in India; rispetto a Viaggio in India (2004, edizioni Mir), che riassume un’esperienza prevalentemente spirituale e di ricerca, il nuovo scritto contempla altri valori ed aspetti della vita oltre alla spiritualità, come l’amicizia ed il romanticismo, appassionandovi ancor di più nella lettura. Nel tempo ho scoperto che i viaggi solitari possono giovare al nostro equilibrio psico-fisico, oserei dire che sono “terapeutici” portando benefici alla nostra autostima, aiutandoci a sconfiggere paure ed altro, soprattutto se le nostre mete sono “importanti” come, in questo caso, per esempio l’India”.

La giovane  poetessa scrittrice camuna ha studiato psicologia indovedica e discipline orientali a Firenze. Nel 2003 ha ottenuto un riconoscimento importante con il conferimento del "Fiorino d'Oro" al Premio Firenze per la poesia inedita  “Vita”.
In seguito a questo importante evento è nata la sua opera prima “Petali di vita”, raccolta di liriche inedite, edizioni Sassoscritto.
Nel 2004 ha ricevuto un altro riconoscimento sempre al “Premio Firenze” per la narrativa inedita con il sopracitato "Il mio Viaggio in India”.
Altro riconoscimento, l'anno seguente, in cuor di Palazzo Vecchio a Firenze, culla della cultura fiorentina, per la saggistica inedita con la pubblicazione  “Acqua e sale”, frutto di uno studio sulle proprietà, la storia e le curiosità di questi due elementi.
Il nuovo libro è ora in distribuzione in Lombardia.

—————

Indietro