In arrivo nuovi fondi per l’ASST Valcamonica

25.12.2016 20:52

Approvato oggi al Pirellone un ordine del giorno della Lega Nord al bilancio regionale di previsione riguardante il piano straordinario di investimenti sulla Sanità.

Esprime soddisfazione il consigliere regionale leghista Donatella Martinazzoli, che dichiara: “Il Piano Straordinario di investimenti sulla Sanità ammonta a 500 milioni di euro inseriti nel bilancio per il triennio 2017/2019. Parte di queste risorse sono state trovate anche grazie ai primi risparmi conseguenti all’applicazione della riforma del sistema socio-sanitario attuata da Regione Lombardia”.

“I fondi”, spiega Martinazzoli, “saranno investiti in nuovi macchinari, innovazione tecnologica, edilizia sanitaria, adeguamenti alla normativa antincendio degli ospedali, riduzione delle liste d’attesa, assunzione di nuovo personale e riduzione dei ticket”.

“Nello specifico”, continua il consigliere del Carroccio, “abbiamo chiesto alla Giunta di investire nell’acquisto di nuovi macchinari e in innovazione tecnologica presso l’ASST Valcamonica, per la quale abbiamo previsto la sostituzione di apparecchiature ed attrezzature sanitarie quali l’acceleratore lineare e la centrale di sterilizzazione; l’ammodernamento tecnologico di apparecchiature obsolete; il completamento e lo sviluppo, per adeguamento normativo, dell’infrastruttura applicativa sanitaria ospedaliera e della rete Aziendale e dell’infrastruttura Server”.

Con questi interventi mirati e fortemente richiesti dal territorio”, conclude il consigliere del Carroccio, “ancora una volta la Regione Lombardia dimostra grande attenzione e sensibilità dei confronti del nostro sistema sanitario, che è un’eccellenza a livello nazionale”.

https://www.quibrescia.it/cms/2016/12/23/in-arrivo-nuovi-fondi-per-lasst-valcamonica/

—————

Indietro