Inaugurata la nuova palazzina alla RSA “Angelo Maj” di Darfo B.T.

17.06.2014 13:16

Giornata di inaugurazione, sabato scorso, alla RSA Angelo Maj di Boario Terme: si è festeggiato la fine dei lavori della nuova palazzina, chiamata il Nucleo Viola, e il restauro della vecchia villa liberty.  
Un adeguamento che ha consentito di aggiungere 10 posti letto per un totale di 105.
Dopo il restauro e il rifacimento degli intonaci, il ripristino dei cornicioni e la sostituzione dei serramenti dell'adiacente villa liberty, qui hanno traslocato gli uffici amministrativi. Erano presenti numerose autorità civili, politiche, religiose e militari , nonchè tanta gente che ha assistito alla cerimonia applaudendo con calore gli interventi del sindaco di Darfo dott. Ezio Mondini, del presidente Innocenzo Vezzoli e di tutti gli altri oratori.
Particolare simpatia hanno  suscitato sia l'esibizione del coro "I cantori dell'Angelo Maj" che quella della banda cittadina.
Il sindaco Ezio Mondini ha sottolineato l'importanza delle RSA mentre l'assessore ai servizi civili della Comunità Montana Francesco Ghiroldi ne ha approfondito le insostituibili funzioni sociali.
L'ingegner Renato Pelamatti ha spiegato gli interventi che hanno portato all'ampliamento della struttura, agli interventi del recupero energetico e quelli per la realizzazione del nuovo nucleo. Il presidente Vezzoli ha ricordato che nei suoi quattro anni di lavoro si è passati da 65 a 85 posti letto cui se ne devono aggiungere altro 10 per un totale di 105. Questi risultati sono derivati da una oculata gestione delle risorse e dall'accensione di un mutuo ventennale.
In questo modo la fondazione ha razionalizzato l'offerta e gli spazi sia amministrativi che abitativi. Inoltre, in accordo con il comune di Darfo-Boario Terme, è entrato in servizio un parcheggio pubblico con una ventina di posti auto.  
Salvatore Nittoli
 

—————

Indietro