Karate: Campionato Regione 2015 di combattimento

28.01.2015 18:06

Oscar Pe Campione Regionale e Ivan Bottò Bronzo.
Domenica a Odolo (Bs) si è svolto il Campionato Regionale di Combattimento categoria Assoluti della federazione FIJKAM di karate, considerata la più prestigiosa perché raggruppa le categorie Juniores e Seniores. Nei 67 Kg, il sodalizio dei Maestri Maffolini, Zanotti e Landi poteva schierare il pluricampione di kata e kumite Oscar Pe (nella foto col M° Maffolini), talento cristallino della scuderia Master Rapid SKF CBL, reduce da una piccolo ma fastidioso infortunio all’anca.
La gara per Pe è stata un autentico capolavoro, infatti nonostante la dura concorrenza, l’atleta della Master Rapid SKF è approdato alla tanto ambita finale dando scuola di tattica e di tecnica, dimostrando ancora una volta un’eccletticità veramente unica.

Nella finalissima, svolta contro il figlio d’arte Stefano Salanitro del Karate Club 2000 di Pavia, Oscar Pe domina aggiudicandosi l’incontro per 3 a 0, terminando così il Campionato Regionale con uno score incredibile, realizzando 18 punti a proprio favore e subendone zero.

Da evidenziare anche la prova anche di Ivan Bottò che negli 84 kg ottiene una prestigiosa medaglia di Bronzo, cedendo di misura a Marco Gerla ( Judo Karate Club di Milano) dopo il pareggio, con il voto finale a bandierine. Oscar Pe e Ivan Bottò sono qualificati per la finale Nazionale del 14/15 febbraio a Torino. Nel pomeriggio della stessa giornata si è svolto il Trofeo “Stefano Ghidinelli” gara FIJLKAM destinata alla sola specialità del Kata: a brillare stavolta sono stati Manuel Pe, Julian Visinoni e Deborah Contessi che hanno vinto la medaglia d’oro, argento per Luca Mariolini e Giovanni Gheza con la netta affermazione degli atleti Master Rapid.

—————

Indietro