KARATE MASTER RAPID SKF CBL PROTAGONISTA A CESENATICO
13.08.2015 17:58Dal 26 luglio all’1 agosto il Karate Master Rapid CBL SKF è stato protagonista in un importante stage denominato “Karate on the beach 2015”, un raduno di Karate giovanile che si è svolto a Cesenatico e che ha avuto l’autorevole supervisione tecnica dei Maestri Francesco Maffolini (Brescia), Mario Laurini (Fidenza) e Luciano Masci (Roma), docenti di prim’ ordine nel panorama karateistico italiano. Una settimana all’insegna dell’amicizia e dell’aggregazione tra i ragazzi dei tre karrae Club coinvolti, con tre ore di impegnativo allenamento la mattina mentre nel pomeriggio ampio spazio al grande divertimento in piscina, intervallato da allenamenti al mare e nelle piscine del villaggio, mentre la sera tutti a divertirsi tra i locali e le numerose offerte turistiche della riviera romagnola.
La rappresentanza della Master Rapid SKF CBL, è stata accolta presso l’Hotel Adria Beach Club, una struttura di recentissima costruzione tra le migliori specializzate nell’offerta sport e vacanza.
I supporters della Master Rapid SKF CBL accompagnati da un clima decisamente estivo hanno trascorso così una settimana in cui l’affascinante disciplina del karate si è mescolata al grande divertimento ed al relax con gite infrasettimanali come la visita all’Acquario di Cattolica, allenamenti di alto profilo, attività ricreative in spiaggia ed escursioni, in un gemellaggio che ha permesso ai partecipanti di poter conoscere meglio il karate confrontandosi con coetanei provenienti da altre regioni d’Italia.
Durante il periodo di addestramento, i ragazzi hanno potuto affinare la propria tecnica, mettendosi alla prova grazie ad allenamenti mirati organizzati con grande cura dai docenti coinvolti. Il Katà (cioè la specialità della forma) il kumitè (ovvero il combattimento sportivo) e la difesa personale sono stati alcuni degli argomenti trattati e che hanno suscitato il maggior interesse.
Un’esperienza arrivata alla sua 11ma edizione che colora l’estate del Karate Master Rapid SKF CBL, con uno Staff Tecnico guidato dai Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Francesco Landi sempre pronto a stupire con proposte ricreative dagli alti valori educativi e formativi. Nella vacanza “Karate on the Beach” si è affrontato un programma intenso che ha visto, come al solito, gli atleti del Karate Master Rapid CBL SKF distinguersi per tecnica, corretto atteggiamento mentale ed educazione.
Tag:
—————