L’Avis bandisce una borsa di studio in memoria del cav. Mario Farisè

28.09.2013 08:41

La Sezione Intercomunale dell’Avis di Breno, in collaborazione con le altre Sezioni Avis di Vallecamonica (Esine, Malegno, Ono S. Pietro, Pisogne) bandisce una borsa di studio triennale in memoria del suo instancabile ed indimenticabile animatore cav. Mario Farisè.
“Non muore chi ha aiutato altri a vivere”, scriveva Farisè. “Essere volontario vuol dire coniugare solidarietà e generosità, ma anche essere sempre a disposizione degli ammalati e dei più deboli”. Proprio perché la sua opera sia di esempio e sprono ai più giovani, a coloro che “aiutare gli altri a vivere” lo hanno scelto per studio e per professione, l’Avis di Breno ha deciso di bandire un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio annuale (per 3 anni consecutivi) quale contributo per affrontare la “fase” di specializzazione a favore di laureato/a in medicina, laureatosi nell’anno 2013 e residente in Vallecamonica. Per l’assegnazione del premio si terrà conto del giudizio finale di laurea e della carriera scolastica del concorrente; costituirà tuttavia titolo di merito l’essere avisino attivo/emerito o essere figlio di avisino.
La borsa di studio verrà consegnata al laureato/a ritenuto più meritevole da apposita Commissione durante cerimonia che si terrà il sabato precedente il Natale di ogni anno di validità del concorso (2013, 2014 e 2015).
Per informazioni: Mario Pedersoli 338 4421141

Scarica il bando del concorso bando borsa di studio.pdf

—————

Indietro