La classe 4^ BET dell'Istituto superiore Ivan Piana di Lovere premiata al concorso "Giovani idee"

24.05.2017 14:09

 Il Concorso  promosso dalla associazione  bergamasca “Giovani Idee” proponeva agli studenti partecipanti di formulare idee, proporre nuovi strumenti e azioni di promozione dell’impegno sociale e dell’integrazione comunitaria a favore dei giovani, e lanciare una campagna di sensibilizzazione dell’immagine dell’Europa, in contrapposizione al diffuso euroscetticismo.  

Il Tema di quest'anno aveva come titolo

“Working for Europe: Right to the future” “Lavoriamo per l'Europa: Diritto al futuro”

La formazione e il lavoro erano i temi guida che i concorrenti dovevano  sviluppare nel Concorso, in quanto elementi non prescindibili per garantire quel “Diritto al Futuro” a cui tutti i giovani cittadini aspirano, indipendentemente dalla provenienza geografica e dalle diversità linguistico-culturali. Il diritto al futuro è un’aspettativa che si contrappone alla precarietà che provoca rinvii delle decisioni importanti per la propria vita e giustifica comportamenti privi di utilità per il loro domani e di conseguenza per il loro Paese e per l’Europa.
I partecipanti al Concorso dovevano sviluppare nei loro lavori la tematica dell’accesso al mondo del lavoro, come elemento essenziale per il “diritto al futuro”, in tutte le sue sfaccettature

I concorrenti potevano scegliere solo una  tra le seguenti sezioni:

A - LA COMUNICAZIONE AUDIOVISIVA:

B – LA COMUNICAZIONE TRAMITE WEB:

C – LA COMUNICAZIONE TRAMITE SUPPORTO CARTACEO:

D – LA COMUNICAZIONE TEATRALE E COREUTICA

La classe  4^ BET dell'Istituto superiore "Ivan Piana" di Lovere seguita dai docenti D'Adamo Emanuele e Gregori Adelio si è aggiudicata il terzo premio nella sezione comunicazione tramite supporto cartaceo.                                                                                            

La premiazione si è svolta a Varsavia, venerdì 5 Aprile 2017, dove è stata invitata una delegazione di ogni istituto  partecipante al concorso

—————

Indietro