La famigerata "Jam Session" del Mesbet's al Caffè Manzoni di Boario Terme
02.01.2013 12:10
Nel salone delle manifestazione de "Il giornale della Valcamonica" del Caffè Manzoni si sono esibiti recentemente, i famigerata "Jam Session" del Mesbet's.
Improvvisazione Jazz con l'alternarsi di grandi musicisti storici della Valle, dagli standard jazz fino a toccare i confini del rock, dal classico al moderno, il tutto in una location molto stimolante. I musicisti hanno cominciato a suonare verso le 18, ed hanno continuato ad allietare i presenti fino a dopo le 20.
La partecipazione alle Jam Session non è vincolata da un tesseramento all'associazione, ma è aperta a tutti. Anzi, i responsabili ci tengono a coinvolgere il pubblico (che anche in questa occasione si è presentato numeroso ben accolto dall'eccelente servizio del Caffè Manzoni) e i vari musicisti della zona, perché vedono la musica come un linguaggio per comunicare, per conoscere e integrarsi, per condividere con gli altri e crescere personalmente!
La Jam Session è nata nella vecchia sede del Circolo Mesbet's, dove ogni sera ci si ritrovava a suonare, sempre musicisti diversi, spesso improvvisazione.
Da lì è nata l'idea condivisa a pieno dai musicisti di esportare questo concetto di vita, prima ancora che musicale, aggregando sempre più persone di diverse fasce d'età.
La magia della musica e dell'atmosfera si perde se raccontata con foto o parole, invitiamo allora tutti gli interessati e gli appassionati di musica di presentarsi, al Caffè Manzoni a Boario Terme in fianco all'entrata del parco termale, domenica 13 gennaio alle ore 17:30, perchè i ragazzi del Mesbet's saranno presenti per un'altra Jam Session. (GLM)
—————